aima
Jan 30 2016, 04:55 PM
Scusate ma sto cercando di capire se ho qualche speranza di trovare un vetrino di messa a fuoco ad immagine spezzata e collare microprismi per la D3 in quanto uso ottiche mf.
Ho cercato dappertutto sul forum (se vi risultano discussioni per favore segnalatemele) e dopo la notizia della chiusura di katzeye e la mancanza di offerta da parte dell azienda focusing screen non so proprio dove battere la testa.
Ho trovato varie discussioni dove si fa riferimento a questa bright screen ma il link non mi sembra che rimandi a un sito appartenente a un'azienda.
Se qualcuno ha notizie di qualche foto riparatore in zona Firenze o Prato che pu� fare al caso mio mi mandi un messaggio privato
Chiedo aiuto!!!
Grazie mille
Antonio Canetti
Jan 31 2016, 09:14 AM
direi di contattare l'azienda focusing screen e chiedere se quelli della D4 vadano bene per la D3, tentar non nuoce!
Antonio
aima
Jan 31 2016, 10:32 AM
Dici che potrebbero essere compatibili?
Ok prover�
Ma nessun possessore di d3 ha mai avuto questa esigenza?
skyler
Feb 1 2016, 10:10 PM
Tecias a Firenze...
Antonio Canetti
Feb 1 2016, 10:24 PM
QUOTE(aima @ Jan 31 2016, 10:32 AM)

Dici che potrebbero essere compatibili?
Ok prover�
Ma nessun possessore di d3 ha mai avuto questa esigenza?
non � detto, ma molto spesso alcune parti sono uguali su diversi prodotti e si pu� riscontrarlo solo in modo diretto.
il fatto che nessun possessore di D3 si fa vivo � proprio il motivo che la Katzeye a smesso di produrre e Nikon non offre pi� diretamente questa opportunit� di cambaire il vetrino, come era sututta la serie "F" ed ed altri modelli "minori".
Antonio
aima
Feb 2 2016, 07:23 AM
Sto ancora aspettando la risposta da focusing screen come mi hai suggerito.
Quindi mi stai dicendo che per chi ha una d3 non esiste questa possibilit� in nessun caso, tranne quella di cambiare corpo macchina?
Antonio Canetti
Feb 2 2016, 08:17 AM
davanti alle tue esigenze "imperative" e non trovando soluzioni, il cambio diventa necessario, come ho detto prima il fatto che in generale che la maggior parte dei fotografi non sente la necessit� di camiare vetrino fa smettere la produzione di tali e a volte comodi accessori, oggi ci� che non rende si taglia!!
Antonio
aima
Feb 2 2016, 09:01 AM
Si, capisco la logica commerciale....
L'imperativit� derivava dal fatto che volevo capire se mi dovevo ancora sbattezzare nella ricerca oppure mi potevo mettere l'anima in pace....
Ti ringrazio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.