Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
robbyneuro
Ciao a tutti,

in procinto di partire per le vacanze vorrei comprare su amazon da KALEA-INFORMATIQUE l'Adattatore � 2 schede Micro SD, Micro SDHC, SDXC SD 3,0 Micro verso Compact Flash CF I-Capacit� 128 GB.

Si tratta di un adattatore CF per le schede micro sdhc, cosicch� dopo aver scattato con la mia d100, potrei inserire le micro sdhc sul mio smartphone (nokia lumia 1520) e da questo fare il backup delle immagini su onedrive, naturalmente via wifi senza l'ausilio di pc.

Con la mia d40 grazie ad un adattatore microsd -->sd ho fatto vorrei sapere se secondo voi con la d100 vi sono controindicazioni.

grazie mille.

Roberto
Alessandro Castagnini
Andiamo in accessori.

Ciao,
Alessandro.
robbyneuro
Si in effetti avevo errato categoria.

grazie
_Lucky_
QUOTE(robbyneuro @ Jan 30 2016, 10:33 PM) *
vorrei comprare su amazon da KALEA-INFORMATIQUE l'Adattatore � 2 schede Micro SD, Micro SDHC, SDXC SD 3,0 Micro verso Compact Flash CF I-Capacit� 128 GB.

a prescindere eventuali possibili problemi di spessore dell'adattatore (lo slot CF di alcune macchine e' piu sottile e non consente l'inserimento di certi adattatori...) dovresti prima verificare se la D100, che e' stata presentata nel 2003 circa, sia in grado di leggere le SDHC e di gestire il file system con capacita' cosi' elevate... rolleyes.gif
Se non ricordo male alcuni vecchi post, neppure la D70s che e' uscita diversi anni dopo, riesce a gestirle.......
Ho paura che dovrai limitarti a utilizzare le CF da 2Gb o, nella migliore delle ipotesi (tutta da verificare), quelle da 4Gb......
Prova a guardare sul manuale della macchina.
robbyneuro
QUOTE(_Lucky_ @ Jan 31 2016, 12:16 PM) *
a prescindere eventuali possibili problemi di spessore dell'adattatore (lo slot CF di alcune macchine e' piu sottile e non consente l'inserimento di certi adattatori...) dovresti prima verificare se la D100, che e' stata presentata nel 2003 circa, sia in grado di leggere le SDHC e di gestire il file system con capacita' cosi' elevate... rolleyes.gif
Se non ricordo male alcuni vecchi post, neppure la D70s che e' uscita diversi anni dopo, riesce a gestirle.......
Ho paura che dovrai limitarti a utilizzare le CF da 2Gb o, nella migliore delle ipotesi (tutta da verificare), quelle da 4Gb......
Prova a guardare sul manuale della macchina.

Al momento uso una CF da 4gb, e se comprassi l'adattatore ho delle micro sdhc da 2 gb e 4gb, la D100 "ospita" Cf type I e II. Ci sono altri formati per le CF? Grazie dell'aiuto!

Compact Flash da 4 Gb della Kingston
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.