Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Brixio
scusate la domanda..ma sono un neofita..alle prime armi

ho una d70

sulla vecchia coolpiux 5700 avevopreso dei filtri colorati

ora vorrei prenderli x la d70
l'unico obiettivo che ho � il 18-70

che filtri devo prendere?di che misura?
e soprattutto..x il loro utilizzo..necessito di qualche "adattatore"?

grazie a tutti x le risposte

Brixio
meialex1
QUOTE(Brixio @ Jul 11 2006, 06:09 PM)

ho una d70

Brixio
*

Comprerei dei filtri di misura "large" cos� li potrei usare con tutte le ottiche wink.gif .
I soldi per un adattatore li userei per un filtro, daltronte lo stesso lo puoi tenere con una mano (di solita la sx) e con l altra....clik.
Dino Giannasi
Salve,

il mio parere �: NON comprare nessun filtro. Senza offesa, ma dalla domande traspare una scarsa conoscenza. Ergo, perch� comprare qualcosa che conosci poco e che non sapresti usare appieno?

Con le digitali tutti i filtri (con una eccezione) sono facilmente ed economicamente replicabili via software, con il vantaggio di poter provare e riprovare, cambiare "filtro", tornare sui propri passi, con calma e senza rovinare definit�vamente la foto. Voglio dire che in PP hai tutti i filtri che vuoi.

L'eccezione � il polarizzatore, che non � duplicabile dopo lo scatto.
Per avere utili info ti consiglio di leggere questo Experience:

I filtri nella fotografia digitale

saluti, Dino
Brixio
grazie x il consiglio

guarda...i filtri a cui puntavo erano appunto il polarizzatore, il giallo,..e il filtro stelle

che usavo sulla coolpix5700

l'ignoranza sta pi� nel fatto che sulla d70..non so se in caso devo metterli sul 18-70...o cosa

grazie

ciao
brixio
Franco_
QUOTE(Brixio @ Jul 12 2006, 12:17 AM)
grazie x il consiglio
guarda...i filtri a cui puntavo erano appunto il polarizzatore, il giallo,..e il filtro stelle

che usavo sulla coolpix5700