Sono un po di giorni che uso il WB Pre anche in condizioni di sole e luci, diciamo normali, misurandolo su un cartoncino grigio.
Durante l'attesa del mio modello (un Gheppio - per i non naturalisti - si tratta di un piccolo falco) ho pensato..........................e perche non premisurare una condizione di luce solare e una di nuvoloso salvandole nelle impostazioni da "d1" a "d4" !!!!
Allora seleziono d1 e faccio una misurazione con il cartoncino e subito dopo arriva il mio soggetto, proprio li dove lo aspettavo

Ma che cavolo!!!!

Il Gheppio se ne va e io rimango con la mia bella incazzatura.
Di certo non avevo dietro il manuale ma la registrazione delle premisurazioni mi sembrava talmente intuitiva che non pensavo di sbagliare.
Ora rileggendo il manuale mi accorgo che nelle impostazioni d1 - d2 - d3 - d4 si possono copiare le misurazioni provenienti da d0 oppure da un immagine.
Ma come non posso farlo direttamente? non posso selezionare d1 ed eseguire una misurazione e salvarla senza doverla copiare dal menu?
Quando avevo appena acquistato la D2X avevo fatto delle prove ma mi pareva che si potesse fare

Ciao
Gerry