Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
carso
Salve ,come avete impostato la D7200 per foto naturalistiche ?
Regolazione rapida --Chiarezza ??????
Ciao Adalberto
CARBOTTI
Le impostazioni del picture control si fanno in base alle qualit� ottiche della lente che monti, se hai una lente poca - o molto contrastata - poca o molto nitida - non esiste una impostazione universale. Ci sono delle impostazioni standard della casa, ma queste impostazioni non si adattano bene a tutti
i tipi di obiettivi, sei tu che devi innanzitutto capire le caratteristiche dell'obiettivo,e in base a queste e ai tuoi gusti, devi impostare il picture controll.
carso
QUOTE(Pinocarbo @ Feb 6 2016, 07:25 AM) *
Le impostazioni del picture control si fanno in base alle qualit� ottiche della lente che monti, se hai una lente poca - o molto contrastata - poca o molto nitida - non esiste una impostazione universale. Ci sono delle impostazioni standard della casa, ma queste impostazioni non si adattano bene a tutti
i tipi di obiettivi, sei tu che devi innanzitutto capire le caratteristiche dell'obiettivo,e in base a queste e ai tuoi gusti, devi impostare il picture controll.

Si , ho capito ,ma chiarezza a che serve ,se hai Nitidezza ,Luminosit� ,e Contrasto ?
Ciao Adalberto
giampal
QUOTE(carso @ Feb 6 2016, 09:36 AM) *
Si , ho capito ,ma chiarezza a che serve ,se hai Nitidezza ,Luminosit� ,e Contrasto ?
Ciao Adalberto

Ti inserisco un link http://fotogartistica.blogspot.it/2010/11/...-i-comandi.html
dove potrai leggere una spiegazione pi� dettagliata anche della "chiarezza". In buona sostanza dovresti conseguire lo stesso risultato anche con la funzione chiarezza dei picture di Nikon.
Giampaolo
CARBOTTI
QUOTE(carso @ Feb 6 2016, 09:36 AM) *
Ciao Adalberto

La chiarezza sono i contrasti locali, che vengono accentuati, ma rimanendo invariati i contrasti generali dell'immagine.
sarogriso
QUOTE(carso @ Feb 6 2016, 01:21 AM) *
Salve ,come avete impostato la D7200 per foto naturalistiche ?
Regolazione rapida --Chiarezza ??????
Ciao Adalberto

Non ho la D7200 ma in caso farei la stessa regolazione che ho fatto sulle precedenti e sulla attuale, controllo immagine neutro con tutti i cursori a zero e scatto in raw, in questo modo riesci a studiare i tuoi scatti e le tue preferenze senza "copiare dal compagno di banco" cool.gif , quelle impostazioni poi, oltre che essere comode in post produzione, si posso usare on camera, giuste a tal punto da non "svelarle" a chi a sua volta le vorrebbe copiare tongue.gif
mperdomi
Ma vi ricordate che se NON elaborate i file Nef con un programma Nikon i Picture Control non servono a niente?
Tutti i programmi Adobe li perdono per strada. Solo le immagini Jpeg salvate in camera ne traggono vantaggio ma......
sarogriso
QUOTE(mperdomi @ Feb 6 2016, 09:08 PM) *
Ma vi ricordate che se NON elaborate i file Nef con un programma Nikon i Picture Control non servono a niente?

Infatti,

la mia "regolazione" sopra consigliata che tu poi la possa ritrovare o vada persa poco conta, siccome nelle impostazioni non esiste la voce Nessun Controllo Immagine ho messo quella, ovvio che poi in quella misura non andr� applicata a nessuna immagine, e questo su raw, jpg on camera e a Pc., sia in Sw nikon che di terze parti wink.gif
carso
OK Grazie per le spiegazioni
Ciao Adalberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.