Sono ormai due anni che scatto senza problemi con la mia D70, ho avuto delle grandi soddisfazioni mai raggiunte con la mia vecchia F801x, ma proprio ora che è arrivato mio figlio (è nato il 16 giugno) mi ha abbandonato.
Di colpo e senza alcun motivo non risponde più ad alcun comando, il led lettura/scrittura disco lampeggia in continuazione e si sente un leggero e lento ticchettio all'interno. Ho chiamato l'assistenza (la garanzia scade a maggio 2007) e mi hanno comunicato che l'unica cosa da fare è spedirla a Torino. Ho fatto anche questo il 3 luglio scorso e ora sono in trepidante attesa dell'esito dell'intervento.
Inizialmente ho sospettato che la causa potesse essere il fatto che la fotocamera è rimasta per una notte quasi a contatto con un orologio da tavolo a pendolo di quelli elettronici. Credo abbiano un magnete per provocare il movimento del pendolo. Ma poi ho letto sul sito dell'assistenza tecnica online che alcune D70 soffrono di questo disturbo che è un difetto di fabbricazione e che la sostituzione del componente difettato è gratuita anche dopo la scadenza della garanzia.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Grazie a chi avrà il tempo e la voglia di rispondermi!
Enzo Caracci