Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovaant
buongiorno .

ho un monitor calibrato .
ho notato che esiste una discreta differenza per la luminosit� e in imparticolare per il colore nel vedere il solito file da photoshop rispetto a bridge .
mi spiego meglio, ho stampato un libro realizzato con camera raw e photoshop, ora confrontando le immagini del libro con photoshop sono identiche o molto simili, mentre con bridge i colori sono molto diversi .
sapete spiegarmi perch� tale differenza ? � regolare ?

Giovanni
buzz
no, non lo �.
Ma le foto che visualizzi con photoshop e con bridge noti differenza?
giovaant
QUOTE(buzz @ Feb 9 2016, 09:15 PM) *
no, non lo �.
Ma le foto che visualizzi con photoshop e con bridge noti differenza?

si c'� differenza, con photoshop mi pare che rispetti i veri colori che poi sono stati stampati, mentre con bridge i colori sono meno saturi .
avr� perso la sincronizazione fra photoshop e bridge, ma non � molto che l'avevo fatta, oppure ci saranno dei parametri da impostare in bridge, tipo come qualit� o altro ?
buzz
i parametri da regolare sono quelli dello spazio colore utilizzato.
giovaant
QUOTE(buzz @ Feb 10 2016, 08:40 AM) *
i parametri da regolare sono quelli dello spazio colore utilizzato.

� quello che ho fatto
buzz
se vedi una foto bene su photoshop e meno satura su altre piattaforme vuol dire che le altre piattaforme non gestiscono il colore per come dovrebbero.
Ad esempio, alcuni browser non gestiscono l'adobe RGB o il proPhoto per cui le immagini in questo spazio risulteranno poco sature.
Evidentemente c'� qualcosa in bridge che non gli fa visualizzare il profilo corretto.
giovaant
QUOTE(buzz @ Feb 10 2016, 12:14 PM) *
se vedi una foto bene su photoshop e meno satura su altre piattaforme vuol dire che le altre piattaforme non gestiscono il colore per come dovrebbero.
Ad esempio, alcuni browser non gestiscono l'adobe RGB o il proPhoto per cui le immagini in questo spazio risulteranno poco sature.
Evidentemente c'� qualcosa in bridge che non gli fa visualizzare il profilo corretto.

da dove posso verificare se eventualmente esiste questo tipo di problema ? cosa posso fare ?
giovaant
QUOTE(buzz @ Feb 10 2016, 03:13 PM) *

appena possibile do un occhiata

ti ringrazio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.