Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una D1X, � una macchina che per qualche motivo mi affascina sia tecnicamente che per il ruolo chiave che ha avuto nella storia dei corpi digitali. Ne vengo da una D5100, che continuer� comunque a tenere come macchina di riferimento, e non so ancora cosa aspettarmi in lato pratico dal punto di vista qualitativo con la D1X, mi sono gi� ampiamente informato e ho avuto modo di vedere molte foto scattate con questo corpo con associati obiettivi spesso luminosi, buone lenti. I risultati mi sembrano sorprendenti per essere una macchina del lontano 2001 considerando il suo sensore da 5/6 Mpixel. Dovr� tenere in considerazione la quantit� di scatti effettuati che mi � stato garantito dal venditore essere sui 200.000, e sarebbero gi� sul groppone del suo secondo otturatore gi� cambiato una volta. Volevo sentire opinioni e magari esperienze dirette di possessori o ex possessori di questo corpo macchina, io trovo possa offrire dei risultati il pi� vicino ed affidabili possibile alla vecchia pellicola, quella grana non fastidiosa, quel leggero rumore piacevole che � completamente venuto a perdersi con le digitali pi� evolute.
Grazie di eventuali risposte, Mattia.