Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
massimo pappalardo
salve ragazzi,
ecco un altro super indeciso che chiede consiglio...
la mia d300s ha 50k scatti (e non sono molti) ma mi ha stufato...
conosciamo tutti i suoi limiti e le sue performance ma credo di aver maturato l'idea di sostituirla.
il dubbio allora dove sta?
vado di d7200 (d500 mi affascina ma prezzo e giovent� del prodotto mi spaventano) oppure passo a FF (d610 prezzo sovrapponibile alla 7200 o d750 che costa qualcosa in pi� ma siamo cmq entro budget)?
sono settimane che leggo di tutto e che sono ancora pi� confuso...
Non sono un fotografo con la F maiuscola (pensate che scatto in raw da meno di due anni dopo ben 5 in jpeg blink.gif ) ...
vorrei semplicemente fare il giusto investimento visto che per me la foto � puro piacere destinato a rimanere tale...
il mio parco ottiche (ho solo il cinquantino in FF e 35, 17/50 e 55/200 in DX) mi suggerisce di rimanere in dx (le conserverei a prescindere visto che la d90-tra l'altro usata pochissimo vista la presenza della d300s- la terrei) ma questo nuovo mondo che si apre a chi passa al FF mi intriga parecchio...
ovviamente parlo per "sentito dire"...
che ci crediate o no non ho mai messo l'occhio dentro il mirino di una FF...

ecco...adesso comincia il linciaggio biggrin.gif

(so che l'argomento � cotto e stracotto e non pretendo consigli risolutivi...cmq ci provo ed insieme a voi sapr� riflettere al meglio)
fabio_botteon
� a budget... D750 tutta la vita... beato te... al massimo devi trovarti un buon tutto fare e un tele.
massimo pappalardo
Grazie Fabio...
di certo seguir� qualche commento che smentir� il tuo parere wink.gif
Stanchino
Passando da D5100 a D750 ho visto quali sono le differenze, soprattutto sugli ISO e di conseguenza sulla maggiore apertura delle ombre. Se non ti interessa tanto il RAW e l'elaborazione potresti vedere meno differenze a video.