max.marcoccia
Jul 12 2006, 10:39 AM
Salve,
ho da poco preso la D200 ed ho delle perplessit� sul funzionamento del flash:
� normale che quando imposto le modalit� REAR o SLOW, nel momento in cui scatto il flash si attivi anche quando apre l'otturatore/all'inzio e non solo alla fine?
Ho notato che il lampo iniziale sembra essere + basso di quello finale e mi � venuto da pensare che fosse dovuto alla funzione (disabilitabile??) del FILL IN, ma sul manuale si parla di piccole emissioni praticamente invisibili.
Dove sto sbagliando? E' normale?
Grazie a tutti in anticipo
Max
belvesirako
Jul 12 2006, 10:42 AM
non e' una stranezza, e' il lampo che serve alla fotocamera x stabilire la corretta esposizione flash... vai tranquillo.
L'evoluzione TTL Flash..., Differenze TTL, D-TTL & iTTL...
andreotto
Jul 12 2006, 11:00 AM
Ciao Max mi sono permesso di cambiare il titolo della discussione, di stranezze della d200 ce ne sono gi� abbastanza sul Forum
Buone foto a tutti andreotto
max.marcoccia
Jul 12 2006, 02:24 PM
QUOTE(belvesirako @ Jul 12 2006, 10:42 AM)
non e' una stranezza, e' il lampo che serve alla fotocamera x stabilire la corretta esposizione flash... vai tranquillo.
L'evoluzione TTL Flash..., Differenze TTL, D-TTL & iTTL...
Ciao e grazie per la risposta. Il fatto � che il 1� lampo mi sembra veramente forte! Se sul manuale scrivono "impercettibili" mi aspetterei di avere piccole emissioni. Come posso fare per capire se � tutto OK? Si puo usare il flash "alla vecchia maniera"?