Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kaiba1982
volevo farvi vedere queste macchie sulla foto per chiedervi cosa sono e se va fatta una pulizia del sensore. tra l'altro ho la D50 da febbraio, possibile che sia gi� sporco il sensore?
premetto che sto molto attento quando cambio l'obietivo e che quelle macchie sono fisse in ogni foto, solo che si notano solo di pi� su sfondo chiaro!!!
kaiba1982
scusate qualche errore ortograf.
gasherbrumfirst
Ciao,
da quanto dici mi sa che � proprio sporco.
huh.gif
meialex1
QUOTE(kaiba1982 @ Jul 12 2006, 12:10 PM)
volevo farvi vedere queste macchie sulla foto per chiedervi cosa sono e se va fatta una pulizia del sensore. tra l'altro ho la D50 da febbraio, possibile che sia gi� sporco il sensore?
premetto che sto molto attento quando cambio l'obietivo e che quelle macchie sono fisse in ogni foto, solo che si notano solo di pi� su sfondo chiaro!!!
*

Si un p� di polvere, prova con una bella soffiata con una pompetta apposita oppure puoi acquistare una peretta da clistere in farmacia. Funziona!!

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27748

dai un occhiata qu�
masvaia
[quote=meialex1,Jul 12 2006, 12:25 PM]
Si un p� di polvere, prova con una bella soffiata con una pompetta apposita oppure puoi acquistare una peretta da clistere in farmacia. Funziona!!

L' importante che non fai come me cio� di non pulire la peretta prima dell' uso perch� ti assicuro che fai pi� danni che guadagni.
Chris261
Confermo...brutte notizie...
Stessa esperienza con la D50 arrivata con sensore sporco...

Se non risolvi con la soffiata passa a metodi pi� radicali...su questo forum troverai tantissimi consigli utilissimi...A me... hanno aiutato tantissimo...

Buona fortuna

Saluti

Chris
kaiba1982
scusate ma con i metodi fai da te x la pulizia del sensore non perdo la garanzia?
sangria
ma va ! wink.gif
ma cosa mi dici mai!

(mi sembra di essere topo gigio) quando fai la pulizia con la peretta non devi smontare la macchina, ne togliere nessuna vite, basta che fai alzare lo specchio alla macchina ( c'� una funzione nel menu), togli l'obbiettivo e con molta attenzione ( tieniti a 10 cm di distanza) e vedrai che spariscono, mi raccomando soffia con la macchina rivolta verso il basso se no la polvere rischia di rientrare e poi riavvita l'obbiettivo dopo avergli dato una soffiata sul vetro posteriore

ciao
kaiba1982
forse mi sono espesso male, non intendevo perdere la garanzia per la soffiata con la pipetta ma per una pulizia diretta sul sensore con metodi fai da te (visto che ho letto che c'� chi l'ha fatto)
sangria
no,
intendevo anche quelli,quando non smonti la macchina non ci sono problemi

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.