Sabato sono andato a ritirare le foto che avevo fatto tempo fa ad un matrimonio di un amico fatto con la d200, con mia sorpresa guardandole ho visto un sacco di rumore e come se le foto fossero pixellate, visto che non ero ancora uscito dal negozio ho fatto notare lo schifo delle stesse, e la commessa gentilmente mi ha risposto che le avrebbe fatte rifare perch� erano davvero inguardabili, sono tornato ieri a ritirarle nuovamente e erano schifose come prima, ( foto fatte a 100 iso) loro mi hanno detto che ci sono troppi dettagli ,e che le stampe essendo in formato 12x18, la macchina non riusciva bene a sistemare i pixel le foto erano a 600 dpi, le ho fatte in raw compresso e poi trasformate in jpg x la stampa con capture come faccio sempre, per� questa volte � andata cos�.
Cosa pu� essere successo? � vero quello che dicono? le foto in jpg erano di circa 5-7 mega credo sia normale no?
Il boss del negozio non era convinto neache lui cos� ne ha fatto una copia a 300 dpi e mandata in laboratorio per vederne la differenza se ci sar�?