Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
TRAFIK
ciao sono tornato da poco dalle mie prime vacanze a santorini e ho avuto occasione di testare la mia nuova d70s

ho un problema che mi lascia perplesso........ dry.gif

come mai le foto pur utilizzando un tempo sicuro sembrano spesso avere del micromosso? oltrettutto le foto mi sembrano un po' spente come colori...

Attendo dei vs consigli ciao ..... grazie.gif
Simone 6
Faccele ved� ciao biggrin.gif
andreotto
Ciao trafik senza vederne neanche una e conoscere i dati exif e le impostazioni che avevi settato in macchina trovo difficile che ti possiamo aiutare
Buone foto a tutti andreotto
gambit
QUOTE(andreotto @ Jul 12 2006, 02:29 PM)
Ciao trafik senza vederne neanche una e conoscere i dati exif e le impostazioni che avevi settato in macchina trovo difficile che ti possiamo aiutare
Buone foto a tutti andreotto
*

visto che l'amico nn risponde, vi posto una foto, rovinata da un intruso "dell'ultimo secondo". i colori sono un po' sbiaditi e nn � a fuoco. mi domando se ci� sia dovuto alle impostazioni autofocus sul soggetto pi� vicino (che neppure lui mi pare esserlo).

ISO 200
O EV
85MM
MULTIPATTERN
VARI PROGRAM AUTO
WHITE BALANCE AUTO
1/100 f 5.6

(c'� un modo per fare copia incolla dei parametri exif?)
paolo2002
A dire il vero anche io, che ho una D50, avevo notato che molte foto, anzi, la maggior parte di loro, mi vengono poco contrastate e poco sature, ma con un po' di PP (uso sempre il formato RAW) riesco ad aggiustarle.
Quando scatto, contrasto, nitidezza e saturazione sono impostate in automatico o normale.
Ho pensato che tutto ci� sia regolare.
Mi sbaglio?
Paolo
sangria
ciao

per la foto della brasiliana sicuramente ha messo a fuoco l'intruso, ho tre possibili motivazioni a proposito, allora o ha impostato la massa a fuoco sul soggetto pi� vicino, ho per sbaglio hai toccato la levetta dell'autofocus, o la ballerina si � mossa un po'
ciao

ps a me le foto vengono bene non posso lamentarmi dei colori

boh hmmm.gif
Francesco Martini
QUOTE(sangria @ Jul 14 2006, 10:52 AM)
ciao

per la foto della brasiliana sicuramente ha messo a fuoco l'intruso, ho tre possibili motivazioni a proposito, allora o ha impostato la massa a fuoco sul soggetto pi� vicino, ho per sbaglio hai toccato la levetta dell'autofocus, o la ballerina si � mossa un po'
ciao

ps a me le foto vengono bene non posso lamentarmi dei colori

boh hmmm.gif
*

.sara'....ma a me sembra che anche "l'intruso"...sia sfuocato..... dry.gif
Francesco Martini
Pierantonio
QUOTE(remygambit@tin.it @ Jul 14 2006, 10:37 AM)
visto che l'amico nn risponde, vi posto una foto, rovinata da un intruso "dell'ultimo secondo". i colori sono un po' sbiaditi e nn � a fuoco. mi domando se ci� sia dovuto alle impostazioni autofocus sul soggetto pi� vicino (che neppure lui mi pare esserlo).

ISO 200
O EV
85MM
MULTIPATTERN
VARI PROGRAM AUTO
WHITE BALANCE AUTO
1/100 f 5.6

(c'� un modo per fare copia incolla dei parametri exif?)
*

Anche a me capitano cose del genere.
Nel mio caso viene segnalata la corretta messa a fuoco ma cos� non � e le foto vengono sfuocate.
La mia idea � che il sistema di messa a fuoco vada un po' in palla quando il soggetto � poco contrastato, cosa che peraltro � segnalata anche sul manuale.
Succede utilizzando un 35-70 2.8 e le foto sfuocate si alternano a quelle perfettamente a fuoco.
Escludo che si tratti di mosso.
Per quanto riguarda colori e luminosit� da quando ho la macchina ho sempre dovuto intervenire in PP escluso quando usavo un esposimetro esterno.
Ciao
Pierantonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.