Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Paolo56
Stamani � finalmente arrivato il tanto desiderato 70-200 f2.8.
Montandolo sul corpo macchina mi sono subito accorto di un gioco, nel senso di rotazione dell'obiettivo, di circa 0.5 mm.
Ho provato a montare sulla D200 anche gli altri obiettivi e in un primo tempo mi sembrava che l'acoppiamento fosse perfetto poi, provando ad esercitare una leggera forza, ho notato che anche questi avevano un leggero gioco.
Tale movimento � molto evidente con il 70-200 probabilmente a causa del suo peso e della sua lunghezza, infatti, portando la macchina a tracolla si sente l'obiettivo muoversi.
Nel pomeriggio ho scattato un centinaio di foto con il 70-200 e non ho riscontrato alcun inconveniente ne' di messa a fuoco ne' di esposizione, tutto perfetto.
Ora mi chiedo e sopratutto vi chiedo � normale, a lungo andare potr� verificarsi qualche inconveniente ?
Un grazie anticipato a tutti.

Salutoni Paolo
zanzo79
Anche il mio 70-300 (che non ha niente a che vedere con il 70-200 biggrin.gif ) ha un leggerissimo gioco, penso sia normale
Gipsy
QUOTE(Paolo56 @ Jul 12 2006, 06:43 PM)
Stamani � finalmente arrivato il tanto desiderato 70-200 f2.8.
Montandolo sul corpo macchina mi sono subito accorto di un gioco, nel senso di rotazione dell'obiettivo, di circa 0.5 mm.
Ho provato a montare sulla D200 anche gli altri obiettivi e in un primo tempo mi sembrava che l'acoppiamento fosse perfetto poi, provando ad esercitare una leggera forza, ho notato che anche questi avevano un leggero gioco.
Tale movimento � molto evidente con il 70-200 probabilmente a causa del suo peso e della sua lunghezza, infatti, portando la macchina a tracolla si sente l'obiettivo muoversi.
Nel pomeriggio ho scattato un centinaio di foto con il 70-200 e non ho riscontrato alcun inconveniente ne' di messa a fuoco ne' di esposizione, tutto perfetto.
Ora mi chiedo e sopratutto vi chiedo � normale, a lungo andare potr� verificarsi qualche inconveniente ?
Un grazie anticipato a tutti.

Salutoni Paolo
*

Ciao, ho davanti a me la d200 con il 28-70 e ho subito verificato: in effetti c'� un gioco (o una tolleranza?) appena percettibile, ma, insomma, prima di leggerti non me ne ero accorto, neppure con il pi� pesante afs 80-200.
Non so che dirti, specie con riferimento al movimento dell'obiettivo che avverti quando porti la macchina a tracolla. Proviamo a sentire cosa ne pensano gli altri, ma a me pare un po' strano.
Salutoni
andreotto
Al 99% normale tolleranza pi� l' ottica � pesante maggiormente uno se ne accorge
Buone foto a tutti andreotto
IgorDR
E' normale, lo fa anche il mio e anche altri che ho avuto modo di provare.
A suo tempo avevo fatto la tua stessa domanda qui
Paolo56
Grazie mille per le gentili risposte.
Ora sono pi� tranquillo, certo che, andarci a spasso e sentire l'obiettivo che si muove non � una bella sensazione, ma viste le prestazioni credo che ci conviver� benissimo tongue.gif .

Salutoni e grazie.gif

Paolo
rogia80
Penso proprio che sia normale!
Donyfreccia
anche a me si muove l'obbiettivo...
provate a montare il 70/200 sul cavalletto agganciandolo dirattamente ad esso e poi ad agganciarci il corpo macchina... sar� tolleranza ma muovendo il corpo nel senso di rotazione di aggancia/sgancio dell'obiettivo si nota proprio bene...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.