Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
batcom
Ragazzi mi sono accorto di un problema sulla mia nikon d3300...

Quando ho il flash attivo e voglio scattare una foto premo normalmente a metà corsa il tasto di scatto per far si che metta a fuoco e si accende l'illuminatore, dopodichè quando vado a premere completamente per scattare si accende dinuovo l'illuminatore ( senza cambiare messa a fuoco ) e dopo qualche secondo scatta.. cioè passano tipo 1 secondo e qualcosa prima che scatti O.o quindi mi è impossibile immortalare un momento.. non c'entra nulla con il buffer del flash perchè questo me lo fà ogni volta anche se è la prima foto e il flash è carico... lo scatto è istantaneo se non utilizzo il flash. è normale ???

Ho anche notato che sia se " Illuminatore incorporato AF" è attivo o disattivo comunque prima di scattare si accende la luce... e nel tempo che quella luce è accesa non scatta... ho anche provato con messa a fuoco manuale ma idem quando premo completamente si accende la luce e dopo qualche secondo scatta..
batcom
Ok tutto risolto... c'era attivo il flash in modalità " anti occhi rossi " e a quanto pare prima di scattare attivava quella lucina e mi faceva perdere secondi preziosi ^^
Fabio Chiappara
Perfetto smile.gif
Ora altri utenti che riscontreranno la stessa problematica sanno come risolverla wink.gif

Grazie mille!

Fabio
FEDE_PHOTO12
QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 22 2016, 10:09 PM) *
Perfetto smile.gif
Ora altri utenti che riscontreranno la stessa problematica sanno come risolverla wink.gif

Grazie mille!

Fabio

x pasqua la mia ha fotto un giro in ltr x un diallineamento dello specchio
togusa
QUOTE(FEDEFRANCIA2003 @ Feb 23 2016, 05:31 PM) *
x pasqua la mia ha fotto un giro in ltr x un diallineamento dello specchio

Perdonami, ma non colgo la pertinenza del tuo caso con quello di questo post.
Maurizio Rossi
Ragazzi non cominciamo... l'utente ha risolto, per cui teniamo questa discussione come specchietto per apri utenti che incappassero nel solito problema...
ma cerchiamo di non andare OT, se non si hanno argomenti con lo stesso tema, facciamola scemare, grazie...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.