Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Wilwarin90
Buonasera a tutti!
Sono nuova nel forum, ma mi trovo di fronte ad un problema molto spiacevole e spero di trovare consigli o esperienze che mi permettano di capire come affrontare il problema.

Dunque, ieri dopo aver scattato circa 10 foto in modalit� auto (senza flash) e girato un breve filmato, ho notato che il monitor della mia reflex dapprima � diventato completamente bianco, poi a righe verticali colorate e infine completamente nero.
Dato che sembrava "bloccato" e lo schermo non voleva rianimarsi nemmeno passando alla modalit� LV; ho spento e riacceso la reflex, sperando di risolvere il problema. Risultato? Nessun miglioramento.

Ho pensato che il problema fosse dovuto alla batteria quasi scarica, ma anche ora che la batteria � completamente carica, il monitor, dopo 5 minuti circa di utilizzo, inizia a "crashare" rendendo impossibile visualizzare qualsiasi cosa.

La reflex per il resto funziona correttamente, scatta foto e regista filmati anche senza poter visualizzare nel monitor quanto si sta filmando.

Premetto che l'ho acquistata un anno fa, non mi � mai caduta, n� � stata esposta a sbalzi di temperatura o di umidit� eccessive; sono una principiante, ho ancora tantissimo da imparare e infatti vi chiedo scusa, in anticipo, per eventuali eresie scritte in questo post, ma ho veramente bisogno di aiuto.

Cosa ne pensate? Cosa posso fare per risolvere il problema?
ilPeppe73
Penso che lo schermo si guasto da quello che dici, non sono problemi legati a configurazioni hai fatto gi� delle prove che non ti anno risolto il problema ergo ai lo schermo danneggiato
orco
Beh, da quello che descrivi e visto che non ti � mai caduta, non vedo eresie in quello che scrivi, ma una macchina che ha qualche problema che solo l'assistenza pu� risolvere. Mandala a riparare e vedrai che torna nuova. Immagino sia ancora in piena garanzia Nital, visto che ha un anno e tu rei registrata come NPU, quindi non ti coster� nulla. wink.gif

Adriano
mariano1985
Di sicuro non dipende da impostazioni o altro: � un difetto di qualcosa della reflex (scheda di controllo dello schermo o schermo stesso). Se sei coperta da garanzia mandala subito in modo da riaverla il prima possibile funzionante.

Almenoch� non dipenda da colpi presi durante l'uso/trasporto, la riparazione sar� effettuata in garanzia. In caso contrario, se la spesa fosse elevata, verrai contattata e informata del preventivo di riparazione, prima che il danno venga sistemato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.