Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
simone negri
Ciao a tutti.

Ho tre domande in merito alla batteria maggiorata EN-EL14a su una macchina D5100

1- Se uso la batteria maggiorata EN-EL14a senza aggiornare il firmware cosa succede? non da solo il massimo delle sue prestazioni o la macchina si danneggia o potrebbe danneggiarsi?

2- nel power pack battery della mia D5100 posso inserite una batteria tradizionale EN-EL14 ed una EN-EL14a ?

3- ma per queste domande tecniche non c'� un contatto di nital di riferimento per chiedere delucidazioni tecniche?

grazie 1000 a chiunque mi possa essere d'aiuto.

Simone

t_raffaele
Ciao, scusami dove hai letto che � possibile utilizzare la batteria "maggiorata" ??
Negli accessori della D5100 non � riportata. Mi viene da dire che non � prevista. ( come non � previsto un battery pack ).
Il manuale in dotazione, � la voce Nikon, su tutto quanto riguarda la tua D5100 ( compatibilit� obiettivi, accessori etc.etc.)
Per ulteriori delucidazioni puoi sempre metterti in contatto con la Nital di Torino. Sicuramente ti daranno tutte le risposte del caso.

raffaele
t_raffaele
QUOTE(t_raffaele @ Feb 28 2016, 09:40 PM) *
Ciao, scusami dove hai letto che � possibile utilizzare la batteria "maggiorata" ??
Negli accessori della D5100 non � riportata. Mi viene da dire che non � prevista. ( come non � previsto un battery pack ).
Il manuale in dotazione, � la voce Nikon, su tutto quanto riguarda la tua D5100 ( compatibilit� obiettivi, accessori etc.etc.)
Per ulteriori delucidazioni puoi sempre metterti in contatto con la Nital di Torino. Sicuramente ti daranno tutte le risposte del caso.

raffaele

https://www.nital.it/contatti
simone negri
QUOTE(t_raffaele @ Feb 28 2016, 09:40 PM) *

raffaele

ciao grazie della tua opinione ed info.

guarda questo link che dice che la D5100 la supporta e migliora del 20 % le prestazioni ma con l'aggiornamento del FW!

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...el14-e-en-el14a

alfomos
..non puoi aggiornare il firmware ?
simone negri
QUOTE(alfomos @ Feb 28 2016, 10:46 PM) *
..non puoi aggiornare il firmware ?

ora non riesco volevo solo sapere se potevo usarla anche cos�!
simone negri
Volevo avvisare tutti per completezza,che dopo aver chiamato in nital questo pomeriggio che:

La batteria funziona anche senza aggiornamento, ma non avendo l'aggiornato firmware non si puo beneficiare del miglioramento e sar� come una batteria normale.

Nel power pack battery si puo inserire una batteria normale ed una maggiorata senza problema.

ora prover�! :-)

ciao buona serata a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.