Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
zinza58
Salve a tutti, mi e' venuta in mente un'idea e non sono a casa per fare una prova e quindi provo a porre qui il quesito.
Considerato che LR non legge i preset personalizzati della reflex (ho creato nella D300 un preset bn con un forte contrasto) se converto in dng il raw e lo apro in LR ottengo un raw con le impostazioni base oppure un raw con le impostazioni del mio preset personalizzato.
Grazie
Maurizio Bonanni
Alessandro Castagnini
Sono su iPad e non posso fare prove, ma a naso direi proprio che non cambia nulla se passi al dng e poi importi in LR.

Ciao,
Alessandro.
zinza58
Sono tornato ora a casa e ho fatto la prova, esperimento fallito non legge il preset personalizzato.
Maurizio
Cesare44
QUOTE(zinza58 @ Mar 3 2016, 07:26 PM) *
Sono tornato ora a casa e ho fatto la prova, esperimento fallito non legge il preset personalizzato.
Maurizio

per quanto mi risulta, nessun software di terze parti tiene conto dei preset Nikon.

ciao
Alessandro Castagnini
No, infatti, ma valeva la pena provare smile.gif

Comunque, per chi usa LR e volesse ritrovarsi anche le impostazioni on camera, pu� sempre usare i profili Nikolike, oppure la procedura della Watch folder di LR.

Qui Antonio aveva inserito un video dove spiega la procedura (� pi� semplice e rapido di quello che sembra smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.