QUOTE(mtdbo @ Mar 4 2016, 02:37 PM)

La "Garanzia Italia", che io sappia, � una garanzia accessoria che alcuni commercianti danno per loro scelta
Garanzia italia serve anche a rendere esplicito che il distributore � italiano, ovvero con sede itailiana e che sottost� alla legislazione italiana per differenziarsi da chi importa i prodotti su "tua richiesta" e senza avere una sede italiana e neppure europea ma semplicemente un sito in lingua italiana.
QUOTE(francopelle @ Mar 4 2016, 02:09 PM)

purtroppo loro giocano con chi non diciamo molto esperto o sgamato scrivendo garanzia Italia ingannano diverse persone che acquistano credendo che
garanzia Italia=Nital.. in realt� non � cosi perch� chi vende con garanzia Nital lo specifica e pure bene... perfino Amazon
Io andrei piano con le parole, si sa mai.
Quanto a confusione anche Amazon non � da meno e spesso ti propone lo stesso prodotto con prezzi diversi e venditori diversi tra i quali Nital.
Poi nessuno � obbligato a comprare qualcosa sul primo sito trovato googolando "D7100+prezzo", quando uno lo fa dovrebbe almeno avere degli elementi per saper valutare ci� che compra a distanza sia in merito all'oggetto scelto che al venditore individuato... Il fatto stesso che l'acquirente cerchi "i soliti cartellini" la dice tutta: o sai chi � Nital o non lo sai.
Io ho un kit Nital e 3 ottiche prese da FC, ho sempre acquistato ci� che desideravo, consapevole di quel che pagavo e dopo le opportune valutazioni. Non credo di essere pi� intelligente o sveglio di altri, sono un consumatore come tanti ma di certo non ho scelto perch� tratto in inganno.