Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
erica.g94
ciao a tutti ! ho un problema con la funzione alza specchio della macchina nikon D3000, ho pulito l'interno della macchina con dell'aria compressa di bassissima intensit�, dopo di che ho riscontrato una serie di problemi anche con la messa a fuoco e ora quando cerco di attivare la funzione alza specchio mi dice che non � possibile usare la funzione con le impostazioni effettuate, ma ho fatto anche il reset delle impostazioni ma nulla.
un'ultima cosa, quando mette a fuoco ci sono delle lucine rosse all'interno del mirino, non mi sembra di averle mai viste, � normale? la macchina ce l'ho da sei anni e non mi ha mai dato problemi
qualche suggerimento?
orco
QUOTE(erica.g94 @ Mar 4 2016, 12:28 PM) *
ciao a tutti ! ho un problema con la funzione alza specchio della macchina nikon D3000, ho pulito l'interno della macchina con dell'aria compressa di bassissima intensit�, dopo di che ho riscontrato una serie di problemi anche con la messa a fuoco e ora quando cerco di attivare la funzione alza specchio mi dice che non � possibile usare la funzione con le impostazioni effettuate, ma ho fatto anche il reset delle impostazioni ma nulla.
un'ultima cosa, quando mette a fuoco ci sono delle lucine rosse all'interno del mirino, non mi sembra di averle mai viste, � normale? la macchina ce l'ho da sei anni e non mi ha mai dato problemi
qualche suggerimento?

Per attivare la funzione alzo specchio, che sulla D3000 serve solo per fare pulizia, devi avere la batteria carica oltre il 50%, altrimenti non te lo fa fare. Per le lucine, sono normali. Probabilmente 6 anni fa le avevi disattivate, ma con il reset che hai operato, si sono riattivate e dovrebbero essere l'illuminazione dei punti di messa a fuoco.
L'aria compressa che hai usato era una bomboletta di aria liquida? PErch� quelle, se non premi sempre bene la capsula, rilasciano proprio aria liquida, che potrebbe averti causato i problemi che segnali. wink.gif

Adriano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.