Salve a tutti,
volevo raccontare anch'io agli amici del forum la mia esperienza (per fortuna a lieto fine) sulla disavventura ( o meglio tragedia) con la mia nikon D70S.
La storia inizia quando da febbraio ho acquistato la mitica D70S "usata" da un negozio di fotografia e leggendo nei vari post di questo grande forum mi sono deciso dopo 4 mesi di fare la pulizia del sensore da solo.
Cosa ho combinato allora: leggendo i post vado a comprare la peretta in farmacia e la provo e vedo che non rilascia residui - allora apro l' obiettivo e inizio a soffiare. Risultato: un sacco di puntini che non riesco più a toglierli anzi più soffio e più li metto e li sparpaglio attorno al sensore.
TRAGEDIA - Adesso cosa faccio??? Lascio attendere qualche giorno e per fortuna (non saprei fortuna o qualcosa altro) trovo il legittimo proprietario della macchina D70S che cortesemente mi fa una pulizia con i prodotti appositi ma... risultato... mi vedo che il sensore risulta come rigato in più parti...DOPPIA TRAGGGEDIA!!!
Logicamente non ho detto niente a questo amico (sinceramente me la sono cercata - comunque lo saluto e lo ringrazio che mi ha fatto imparare un sacco di cose in merito - ciao Walter). Di bene in meglio e allora cosa faccio??? Cerco sul forum un altro utente delle mie parti e eccolo che trovo Gerardo o Gerry che anche lui super disponibile mi accetta e mi fa un' altra pulzia accurata. Stavolta comunque è migliorata di molto la mia situazione ( potete vedere poi sugli allegati). Non contento tento di acquistare il famoso eclipse e attrezzatura varia e dopo finalmente qualche pulizia vedo che piano piano le "iniziali strisce o righe" del sensore spariscono.MIRACOLO!!! Sinceramente c'èancoraqualche puntino ma li lascio per ricordo !?!
Questo è un piccolo riassunto (magari scritto alla "cane" senza magari - non guardate il mio italiano) ma vi posso assicurare che situazioni simili non le auguro a nessuno.
Ripeto ringrazio i due utenti Walter e Gerry che mi hanno aiutato tanto e spero in futuro di continuare a conoscere nuovi utenti per conoscere nuove realtà della fotografia.