Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Piperita70
Ciao a tutti.
Immagino che questa domanda sia gi� stata posta pi� volte, ma non riesco a trovare una risposta in mezzo alle varie discussioni.

Ho appena acquistato Lightroom e non ho la pi� pallida idea da dove iniziare.
A parte i vari tutorial che si trovano in rete (ne conoscete di semplici?), esiste una guida PDF gratuita in italiano?
Grazie
zinza58
Di gratuito a parte i vari tutorial sul web c'� solo la guida interna, altrimenti:
Lightroom 5 per la fotografia digitale - di Scott Kelby .
Non so se esiste anche per la versione 6 comunque ti far� capire il funzionamento di LR e delle sue principali funzioni.
A presto
Maurizio Bonanni
nikola48
QUOTE(zinza58 @ Mar 7 2016, 06:37 PM) *
Di gratuito a parte i vari tutorial sul web c'� solo la guida interna, altrimenti:
Lightroom 5 per la fotografia digitale - di Scott Kelby .
Non so se esiste anche per la versione 6 comunque ti far� capire il funzionamento di LR e delle sue principali funzioni.
A presto
Maurizio Bonanni

un ottima guida Lightroom fa moltissime cose che senza una guida � molto difficile capire!
Piperita70
Grazie.
In questi giorni ci sto un po' giocando e alla fine non � poi tanto pi� complicato di altri programmi. Mi piacerebbe per� imparare ad usarlo bene.
La guida che avete citato avr� senso anche se ora siamo a una versione successiva?
Alessandro Castagnini
Intanto, segui l'ordine di organizzazione del pannello a sinistra ... � un inizio.
Poi perfezionerai il tuo work flow.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.