Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GEPPIeROS
Nella D4S � possibile registrare nello slot primario solo i RAW e nel secondario solo i JPEG ?
sarogriso
QUOTE(GEPPIeROS @ Mar 8 2016, 10:11 PM) *
Nella D4S � possibile registrare nello slot primario solo i RAW e nel secondario solo i JPEG ?

Se hai la D4s dovresti avere anche il libro istruzioni e se a quest'ultimo non � stato riservato un uso "improprio" ci dovrebbe essere ancora intatta la pagina 96 che dice come sia consentito fare quanto chiedi. cool.gif tongue.gif
GEPPIeROS
grazie.gif
Intanto grazie per la risposta ma, la pagina 96 l'ho letta pi� volte ed ho provato le varie combinazioni. ma, mediante l'opzione "Funzione slot secondario" , se imposto BACKUP ottengo una foto uguale per ogni scheda (entrambe Raw o entrambe Jpeg) e se imposto "Raw primario-Jpeg secondario" ottengo un Raw+Jpeg sullo slot principale e un Jpeg sul secondario.
Io vorrei solo un Raw sullo slot primario ed un solo Jpeg sullo slot secondario.
Sar� l'influenza ed il mal di testa che mi impediscono di ragionare come si deve ma nonostante la pag. 96 ben aperta davanti gi� dal pomeriggio, non ci sono riuscito.
sarogriso
QUOTE(GEPPIeROS @ Mar 8 2016, 11:26 PM) *
grazie.gif
Intanto grazie per la risposta ma, la pagina 96 l'ho letta pi� volte ed ho provato le varie combinazioni. ma, mediante l'opzione "Funzione slot secondario" , se imposto BACKUP ottengo una foto uguale per ogni scheda (entrambe Raw o entrambe Jpeg) e se imposto "Raw primario-Jpeg secondario" ottengo un Raw+Jpeg sullo slot principale e un Jpeg sul secondario.
Io vorrei solo un Raw sullo slot primario ed un solo Jpeg sullo slot secondario.
Sar� l'influenza ed il mal di testa che mi impediscono di ragionare come si deve ma nonostante la pag. 96 ben aperta davanti gi� dal pomeriggio, non ci sono riuscito.

Ricontrolla bene, non ho la D4s ma una vetusta D3 ma le impostazioni sono identiche, ti assicuro che se metto nel menu camera>slot 2>slot 1 raw - slot 2 jpeg quando vado a scaricare trovo solo raw nel primo e solo jpeg nel secondo.
GEPPIeROS
grazie.gif

messicano.gif
........ In realt� riguardando in PS alcune immagini scattate verso le ore 20,00 di oggi, vedo che ero riuscito ad avere due foto in RAW nella XQD (Slot primario) e delle due stesse foto la versione JPEG nello slot secondario ma, dopo aver provato altre impostazioni, non sono pi� riuscito a ripristinare quella che vorrei: Solo RAW nella scheda XQD e solo JPEG nell'altra.
kappona
grazie.gif

Scusami, fammi capire meglio! Tu vuoi sullo slot primario un NEF e come "copia" sullo slot secondario un JPEG?...Beh, mi riguardo il manuale domani, perch� a quest'ora, non mi � molto chiara neanche a me la spiegazione!...
Notte!... Speriamo che qualche amico sia un poco pi� sveglio di me!
GEPPIeROS
QUOTE(kappona @ Mar 9 2016, 12:03 AM) *
Scusami, fammi capire meglio! Tu vuoi sullo slot primario un NEF e come "copia" sullo slot secondario un JPEG?...Beh, mi riguardo il manuale domani, perch� a quest'ora, non mi � molto chiara neanche a me la spiegazione!...
Notte!... Speriamo che qualche amico sia un poco pi� sveglio di me!

messicano.gif
Esatto, proprio cos�, vorrei solo il NEF sullo slot primario (Scheda XQD) e sull'altro slot, soltanto la copia JPEG.
Ho avuto sia la D3 che la D4. Sulla D3 era davvero semplice, e sulla D4 avevo impostato l'eccedenza.
Domani a fine mattinata controller� l'eventuale risposta, intanto ringrazio davvero.
togusa
QUOTE(GEPPIeROS @ Mar 8 2016, 11:55 PM) *
In realt� riguardando in PS alcune immagini scattate verso le ore 20,00 di oggi, vedo che ero riuscito ad avere due foto in RAW nella XQD (Slot primario) e delle due stesse foto la versione JPEG nello slot secondario ma, dopo aver provato altre impostazioni, non sono pi� riuscito a ripristinare quella che vorrei: Solo RAW nella scheda XQD e solo JPEG nell'altra.

Allora cosa ne dici di fare un bel reset delle impostazioni e ripartire da capo... questa volta per� prestando pi� attenzione a cosa cambi, se la cambi? rolleyes.gif
Perch� se ci sei riuscito una volta, devi anche riuscirci una seconda.
GEPPIeROS
Pollice.gif

Ho risolto !!!!!!!!!
Inavvertitamente su "Qualit� immagine" avevo ( ? ) impostato su NEF.
Accortomi di ci�, su "Qualit� Immagine" ho impostato di nuovo "NEF + JPEG Fine" poi, su slot primario ho inserito la scheda XQD e da "Funzione Slot Secondario " ho scelto "RAW primario - JPEG secondario". Ora che ho scoperto l'errore fatto prima il tutto sembra facilissimo ed intuitivo !!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a coloro che mi hanno aiutato.
kappona
QUOTE(GEPPIeROS @ Mar 9 2016, 02:47 PM) *
Pollice.gif

Ho risolto !!!!!!!!!
Inavvertitamente su "Qualit� immagine" avevo ( ? ) impostato su NEF.
Accortomi di ci�, su "Qualit� Immagine" ho impostato di nuovo "NEF + JPEG Fine" poi, su slot primario ho inserito la scheda XQD e da "Funzione Slot Secondario " ho scelto "RAW primario - JPEG secondario". Ora che ho scoperto l'errore fatto prima il tutto sembra facilissimo ed intuitivo !!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a coloro che mi hanno aiutato.

Benissimo!! smile.gif
Alessandrocutini
Bene, altrimenti ti davo la mia D800 alla pari, fai un fischio, e in due minuti arrivo
ciao Alessandro laugh.gif
GEPPIeROS
QUOTE(Alessandrocutini @ Mar 11 2016, 08:24 PM) *
Bene, altrimenti ti davo la mia D800 alla pari, fai un fischio, e in due minuti arrivo
ciao Alessandro laugh.gif

Pollice.gif

Bene, allora quando decider� di darla via ti far� un fischio ........... ma porta perecchi ����������� !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.