Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
vecchio87
Salve è normale che postproducendo una foto in photoshop la foto secondo me è giusta ma rivedendola con un altro programma è completamente diversa
Fabio Chiappara
QUOTE(Vecchio87 @ Mar 10 2016, 10:09 AM) *
Salve è normale che postproducendo una foto in photoshop la foto secondo me è giusta ma rivedendola con un altro programma è completamente diversa

Ciao,
Qual è l'altro programma? Quando la salvi in Photoshop come la salvi? Con che formato? Con che profilo colore?
Il problema potrebbe essere quest'ultimo.

Fabio
togusa
Se salvi in JPEG, assicurati di farlo includendo il profilo colore sRGB.
vecchio87
Su photoshop ho impostato il profilo colore srgb e il programma che uso è quello di Windows niente di che
Fabio Chiappara
QUOTE(vecchio87 @ Mar 10 2016, 10:42 AM) *
Su photoshop ho impostato il profilo colore srgb e il programma che uso è quello di Windows niente di che

Riesci ad allegarci i passaggi che fai durante il salvataggio?
Alessandro Castagnini
Verifica che il jpg sia, effettivamente sRGB ed us un visualizzatore che gestisca gli spazi colore: oramai WIN è solo un lontano e sbiadito ricordo, ma non mi sembra che il visualizzatore integrato gestisca i profili colore... (chi lo usa, eventualmente, potrà confermare o meno questa mia affermazione).

Ciao,
Alessandro.
vecchio87
Qualcosa sa dirmi come mai quando entro in camera raw ed uso il pennello la foto diventa una schermata blu con una x al centro.
Che problema può essere?
Alessandro Castagnini
Dalle preferenze, disattiva l'uso della GPU.

Ciao,
Alessandro.
vecchio87
Scusate la mia ignoranza,ho già disattivato gpu ma noto che andando ad agire con il pennello la foto mi si impasta in modo strano cosa che prima non faceva
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.