Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
LorenzoPenna
Buon pomeriggio, recentemente ho subito il furto parziale della mia attrezzatura fotografica. Ora vorrei rifare il corredo. Premetto che mi sono rimasti: nikon d3100 con 35mm e 70-300 vr. Ora mi piacerebbe passare al full frame con la d750 e il 24-120, ma, per risparmiare, sto anche valutando la possibilit� di prendere il 18-140 e usarlo sulla d750. Sono molto indeciso, cosa mi consigliate di fare?
Antonio Canetti
il problema "ufficiale" il 18-140 � un DX e usarlo sulla FX usi solo una parte del sensore e quasi tutti non consigliano questa soluzione, ma in pratica si pu� fare in quanto la D750 ricosce un ottica e la imposta in automatico in formato DX, a te la scelta prettamente personale di usare solo una parte del sensore.

Antonio
R9positivo
Mi sembra di intuire che sei abbastanza giovane, quindi, se dovessi darti un consiglio, sarebbe di non fissarti troppo con le ottiche, io inizierei con D750 e il 35 mmm, senza preoccuparmi di altro, se non ad imparare a sfruttare questo obbiettivo fino a conoscerlo come le tue tasche, esercitandoti a sfruttarne tutte le possibilit�, e anche a compensarne i limiti, questo ti spinger� a ragionare, e ad essere piu creativo, prendilo come esercizio.....poi, quando senti che � il momento, passi ad un altra ottica, (nel frattempo avrai racimolato i soldi) e fai lo stesso esercizio.
Non commettere l'errore di pensare al corredo perfetto, di li a trasformarsi in collezionista la linea � sottile ed � molto facile farsi prendere da questo tipo di atteggiamento, visto che sei giovane, prima prova a diventare un bravo fotografo.
Clood
QUOTE(LorenzoPenna @ Mar 19 2016, 04:38 PM) *
Buon pomeriggio, recentemente ho subito il furto parziale della mia attrezzatura fotografica. Ora vorrei rifare il corredo. Premetto che mi sono rimasti: nikon d3100 con 35mm e 70-300 vr. Ora mi piacerebbe passare al full frame con la d750 e il 24-120, ma, per risparmiare, sto anche valutando la possibilit� di prendere il 18-140 e usarlo sulla d750. Sono molto indeciso, cosa mi consigliate di fare?

Con la D750 hai con il 24 120 (che tra l altro ho) un ottima lente e ti copre x le focali pi� usate..ed impara con questo ambo..poi man mano ti allarghi
Stanchino

Per risparmiare: il 50mm o il 24-85 o la D610 con 24-85.

Oppure il 18-140 e la D7200
adrymaster

Se vuoi prendere il 18-140 quindi ottica DX allora prendi un corpo DX D7100/7200 e sicuramente farai anche un salto di qualit� enorme in confronto alla D3100, oltretutto anche il 35 (se � l'1.8) � DX.
Se pensi di passare a FX con la D750 (che io posseggo ed � fantastica) allora devi giocoforza acquistare un vetro meritevole 24-85 o 24-120 almeno, io mi permetto di consigliarti il 24-70 2.8 VC Tammy che a quasi parit� di prezzo col 24-120 (che io posseggo) imho lo surclassa e quello che perdi in tele lo recuperi col 70-300 vr.

In ogni caso qualsiasi scelta farai ti render� sicuramente pi� contenta in quanto anche D7100/7200 sono prodotti di alto livello.

Saluti e buona luce, Adriano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.