Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
valenzrss
Ciao a tutti,da ieri vedo dei punti neri neri dal mirino,nelle foto non vengono fuori,ho provato a pulire l'obbiettivo ma nessun risultato,avendo solo un ottica non posso provarne altre per vedere se � relativo al corpo macchina o all'obbiettivo. Qualcuno pu� dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?
fabri_nikon86
QUOTE(valenzrss @ Mar 23 2016, 06:55 PM) *
Ciao a tutti,da ieri vedo dei punti neri neri dal mirino,nelle foto non vengono fuori,ho provato a pulire l'obbiettivo ma nessun risultato,avendo solo un ottica non posso provarne altre per vedere se � relativo al corpo macchina o all'obbiettivo. Qualcuno pu� dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?

Ciao! Potrebbe essere un p� di sporco sullo specchio. Togli l'obiettivo e prova a dare un occhiata
ribaldo_51
Fossero sulle lenti non le vedresti, quindi specchio, vetro di messa a fuoco o mirino.

di solito una soffiata con pompetta risolve tutto.
Andrea Meneghel
Probabilmente sono depositati sul vetrino della messa a fuoco, se sono interni restano li .. altrimenti prova a soffiare

Andrea
AlbertoMaria
Continuo ad essere del parere che un forum dedicato alla pulizia (magari chiamato Spick&Span tongue.gif ) sarebbe assai auspicabile, con tutti i pi� importanti thread in evidenza in modo che chi si avvicina allo sporco possa documentarsi in modo appropriato. rolleyes.gif
togusa
Se i puntini neri non escono nelle foto, non possono essere sull'obbiettivo... inoltre la superficie di nessuna lente dell'obbiettivo � mai a fuoco, quindi anche se i puntini fossero l�, non sarebbe comunque possibile vederli attraverso il mirino o sulle foto.
Sullo specchio non possono essere, perch� nemmeno la superficie dello specchio � a fuoco nel mirino.

I puntini neri sono o sull'oculare (la prima lentina che "si guarda") o sul vetrino di messa a fuoco.
Se sono sul vetrino, NON PROVARE A RIMUOVERLI per contatto (col dito, per dire), ma solo soffiando, oppure con un pennello molto delicato.

In passato ho letto post di persone che sostenevano di aver letteralmente ROVINATO la loro D3200 (credo) tentando di pulire il vetrino di messa a fuoco... il che la dice lunga su tante cose.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.