isabellamessa
Mar 30 2016, 09:50 AM
Buongiorno ,ho gi� impacchettato la mia nikon d3100 con obiettivo 18-55 per mandarla in assistenza Nital per la riparazione. dammi all'otturatore e non ricordo altro. Me l'ha vista un privato e mi ha fatto un preventivo di �200 quasi due anni fa. Ho deciso di ripararla, qualcuno ha avuto esperienza in merito per saper ese conviene ripararla o comprarne una nuova? L'ho pagata ben E750m nel dicembre 2010 ed � stata usata pochissimo!
Grazie mille
Isabella
buzz
Mar 30 2016, 09:56 AM
per sapere se conviene occorre conoscere l'entit� del preventivo.
ma l'hai tenuta 2 anni ferma?!
isabellamessa
Mar 30 2016, 11:04 AM
S� perch�? L'ho spedita stamattina!
togusa
Mar 30 2016, 11:57 AM
Ciao.
Se l'hai pagata 750 euro nel 2010, probabilmente si trattava di un doppio kit corpo + due obbiettivi, quindi il costo del solo corpo sar� stato nettamente inferiore a 750 euro.
Comunque, il fatto di averla tenuta ferma due anni in attesa di riparazione, ha ottenuto solo il risultato di farle perdere valore per niente.
Una D3100 usata e funzionante con obbiettivo 18-55, oggi ha valutazioni che arrivano intorno alla cifra che ti hanno chiesto per la sola riparazione dell'otturatore... ma tendenzialmente sono inferiori, quindi direi che non vale la pena ripararla.
Con quella cifra puoi pensare di cercare addirittura una D3200 usata, solo corpo, e utilizzare gli obbiettivi che gi� hai.
Spenderesti probabilmente di meno e avresti anche un modello pi� recente.