Non crucciarti,
l'educazone è una dote che talvolta si possiede in maniera naturale, che in altri casi si può imparare... ma che non tutti sanno o vogliono usare, indipendentemente dal titolo onorifico, siano essi senior o meno.
Ci sono casi in cui persone solitamente molto gentili si lasciano scappare una risposta apparentemente un po' brusca, magari dopo aver letto decine di volte la stessa domanda in poco tempo. Altri che sono palesemente e ripetutamente un po' abrasivi. Molti che sapranno darti un valido aiuto.
L'importante e lasciar correre, non farci caso, cerca comunque di trarre le poche cose positive o utili anche dai messaggi apparentemente più ostili. Vedrai che per ogni rispostaccia, ce ne saranno in numero dieci volte maggiore di cortesi ed utili.
Un caro saluto
Flavio
PS: in merito al senior che ti ha puntato con le risposte non proprio gentili... se vuoi rivedere il nome basta guardare l'elenco dei tuoi messaggi recenti dal tuo profilo e vedere chi ti ha risposto subito dopo... non è difficile, così potrai ringraziarlo personalmente e dargli l'opportunità di aggiungere un +1 al contatore dei suoi messaggi
Ciau...