QUOTE(rainbow @ Jul 15 2006, 12:12 AM)
Ciao a tutti,
il test pubblicato sul recente giornale photografare in digitale N. 21 riporta che" la Nikon D200 sotto molti aspetti migliore della d2x, fa il 95%di quello che pu�
fare una D2x spesso in modo migliore".
Premesso che la D2x/s � una macchina professionale con un costo e costuzione superiore, vorrei sapere dai possessori, se per un prevalente uso di foto sportiva e naturalistica, con teleobbiettivi e duplicatori, quale � preferibile e perch�.
Se ad alti iso si equivalgono come rumore.
Mi conviene tenere la D70s in attesa di future release?
Mi rimetto alla vs. esperienza diretta.
Grazie
Una Audi costa la met� di una equivalente Mercedes, e fa l estesse cose: mette in moto, cammina, ha la retromarcia, i cristalli elettrici, 4 ruote + scorta, qualcuno addirittura dice che l'Audi sia meglio. (perch� ce l'ha e non ha la Mercedes)
Qui per� si tratta di due modelli della stessa casa. Credi che una fabbrica come Nikon facesse concorrenza a se stessa? Di solito quando si costruisce un modello ottimo, ma di fasci ainferiore al modello di punta, lo si castra meccanicamente e/o elettronicamente perch� non sia in concorrenza.
No so dirti se la D200 sia castrata, ma a tenerle in mano si sente la differenza.
Poi ci sono la cadenza dei fotogrammi, il crop possibile, la tropicalizzazione totale, e non in ultima la risoluzione.
Sono proprio uguali?