mi rendo conto che sembro uscito dalla preistoria, ma ho un problema con il collegamento della d200 per controllarla dal pc.
Dovendo mandare la D800 a fare un bel tagliando.... ho pensato momentaneamente di utilizzare la mia gloriosa D200 collegata al pc per degli still life semplici per e-commerce.
Conclusione: sono due giorni che impreco a pi� non posso.
Praticamente sia con camera control che con l' acquisizione diretta di Lightroom non c'� verso di fagli controllare la macchina.
Premesso ho provato sia su una postazione con Win 10 che una con Win 7 e una con WIn XP.
La porta USB della macchina l' ho settata in modalit� PTP, ho aggiornato il firmware della macchina all' ultima versione presente sul sito nikon, ma nulla da fare.
Collegando la macchina al pc viene riconosciuta e riesco anche ad aprire la cartella della macchina con i file scattati, ma in nessun modo riesco a pilotarla dal SW e a scattare mandando direttamente i file sul PC.
Ho provato anche ad istallare il vecchio cd uscito all' epoca dalla confezione, pensando che potesse essere un problema di driver, ma nulla da fare.
A qualcuno � mai capitato qualcosa di simile o ha idea perch� non riescono a dialogare?
Grazie a qualsiasi appassionato di preistoria vorr� aiutarmi.