nicoletta cerasomma
Apr 21 2016, 10:16 AM
Cosa ne pensate?
togusa
Apr 21 2016, 10:27 AM
Ciao.
Non prenderla come una critica negativa, ma trovo che il "concetto" che dovrebbero esprimere queste due foto sia per me cos� criptico da essere completamente oscuro.
nicoletta cerasomma
Apr 21 2016, 11:30 AM
fanno parte di una sequenza di immagini docufiction sui disordini mentali quindi: la prima rappresenta la presenza immaginaria dei fantasmi del s�, la seconda invece vuole comunicare l'eccessiva attenzione dei soggetti coinvolti verso chi li circonda, spesso si sentono osservati e perseguiti... il tema � molto ampio e ricco.. il mio intento � capire se foto cosi possono essere considerate valide.
rasselta
Apr 21 2016, 12:07 PM
QUOTE(nicoletta cerasomma @ Apr 21 2016, 12:30 PM)

fanno parte di una sequenza di immagini docufiction sui disordini mentali quindi: la prima rappresenta la presenza immaginaria dei fantasmi del s�, la seconda invece vuole comunicare l'eccessiva attenzione dei soggetti coinvolti verso chi li circonda, spesso si sentono osservati e perseguiti... il tema � molto ampio e ricco.. il mio intento � capire se foto cosi possono essere considerate valide.
Se parliamo di immagini si...ma non di fotografia. La fotografia non va spiegata e guardando le tue immagini non mi raccontano nulla, mentre se le consideri delle mie immagini all'interno di un tema potrebbero avere un senso. Naturalmente la mia � una semplice e personale considerazione non una critica.
togusa
Apr 21 2016, 12:35 PM
Messe in un contesto pi� ampio assumono significato.
Prese singolarmente invece, fuori dal loro contesto, sono a libera interpretazione, la quale per� difficilmente coincider� con quella voluta.
Io li avrei visti pi� come frame estratti da un video.
In movimento avrebbero avuto pi� espressivit�.
nicoletta cerasomma
Apr 21 2016, 12:41 PM
grazie per il suggerimento Togusa
Antonio Canetti
Apr 21 2016, 12:42 PM
cocncordo con chi mi ha preceduto sono foto che vanno contestualizzate, cos� sa sole non stanno in piedi insieme ad altre ed buon testo possono illustrare questo o un video.
Antonio
lexio
Apr 21 2016, 12:51 PM
Se ci rifacciamo ad Ansel Adams " Una buona fotografia non ha bisogno di essere spiegata, n� pu� essere descritta dalle parole" .
Per� le mostre di artisti sono tutte piene di descrizioni per spiegare il concetto o la tecnica e quindi o non ci sono artisti in giro o non bisogna essere cos� assolutisti come Adams.
Per tornare al tuo caso, se inserite in un contesto di un tema , una mostra, e se spiegate come hai fatto con noi, secondo me le tue fotografie trasmettono emozioni.
Personalmente non mi piacciono questi effetti che hai usato, ma i tuoi scatti trasmettono emozioni e ci si sofferma volentieri a guardarli, quindi se il tuo intento era questo , si direi che l'hai raggiunto.
nicoletta cerasomma
May 1 2016, 10:40 AM
rasselta
May 2 2016, 12:42 AM
QUOTE(nicoletta cerasomma @ May 1 2016, 11:40 AM)

La foto no mi dispiace ma Prova a dare un titolo alla foto se ti riesce facile vuol dire che con poche parole riesci a spiegarne il senso....
nicoletta cerasomma
May 2 2016, 01:11 PM
Social Anxiety disorder
rasselta
May 2 2016, 01:36 PM
QUOTE(nicoletta cerasomma @ May 2 2016, 02:11 PM)

Social Anxiety disorder
Questo andare a tentoni mi suggerisce invece "social disorientation"!
nicoletta cerasomma
May 2 2016, 01:45 PM
l'idea era quella di interpretare la sensazione o mania di persecuzione che capita a chi soffre di depressione come sentirsi seguito, sentirsi spaventato, deriso, avvertire delle presenze che non esistono.. ecc.
rasselta
May 2 2016, 04:47 PM
QUOTE(nicoletta cerasomma @ May 2 2016, 02:45 PM)

l'idea era quella di interpretare la sensazione o mania di persecuzione che capita a chi soffre di depressione come sentirsi seguito, sentirsi spaventato, deriso, avvertire delle presenze che non esistono.. ecc.
La foto rende l'idea...brava.
Maurizio Rossi
Jul 11 2016, 02:28 PM
Ciao, tutto sommato guardandole bene qualcosina mi lasciano immaginare, ma anche per me sono pi� da reportage con altre immagini che documentano il fatto,
sicuramente un concetto lo dovresti far arrivare anche da un solo fotogramma, comunque ammiro il tuo sperimentare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.