Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ffrabo
Dovrei aggiornare il mio Imac a El Capitain, ma vorrei assicurarmi che CaptureNX 2 e ViewNX 2 che ancora uso, siano compatibili con questo S.O..
Chiedo se c'� qualcuno che ha fatto questo aggiornamento e come si � trovato.
Grazie
fil_de_fer
Dalle note di Nikon i due sw funzionerebbero anche con El Capitan ma tenendo presente ci� che � riportato
CODE
I risultati indicati di seguito si basano sui test effettuati con le applicazioni installate in una versione di OS X precedente a OS X 10.11 "El Capitan" e il successivo aggiornamento a OS X 10.11 "El Capitan".

Filippo
Alessandro Castagnini
Affermativo, i software funzionano se fai l'aggiornamento (con i software gi� installati e funzionanti) da un OSX precedente.
Da installazione pulita no (o meglio, in questo caso ad alcuni si ad alti no).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: CNX2 lo uso ancora, mentre il VNX2 � stato rimosso dopo aggiornamento al nuovo VNX-i
ffrabo
Filippo e Alessandro, grazie per le info, il problema si pone perch� Yosemite che uso ora non mi fa vedere le anteprime dei Nef della D500, mentre El Capitain � gi� aggiornato.
fil_de_fer
Non penso che i due Nx2 siano in grado di aprire i nef della D500.

Filippo
Alessandro Castagnini
No, assolutamente no.
Per la D500 dovrai installare ed usare le nuove versioni dei programmi Nikon.
CNX2 e VNX2 li potrai usare se hai anche macchine precedenti la D810 (non compresa).

Ciao,
Alessandro.
ffrabo
QUOTE(fil_de_fer @ Apr 25 2016, 12:42 AM) *
Non penso che i due Nx2 siano in grado di aprire i nef della D500.

Filippo

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 25 2016, 06:19 AM) *
No, assolutamente no.
Per la D500 dovrai installare ed usare le nuove versioni dei programmi Nikon.
CNX2 e VNX2 li potrai usare se hai anche macchine precedenti la D810 (non compresa).

Ciao,
Alessandro.

Si si, CNX2 e VNX2 li uso con le due vecchie macchine che ho. Sto valutando la D500 e per questa ho gi� aggiornato ACR, ma il mio problema � che il S.O. Yosemite del mio Imac non mi fa vedere le anteprime dei nef della D500, mentre so che El Capitain � gi� aggiornato.
Alessandro Castagnini
Probabilmente Yosemite non ti far� vedere le anteprime in futuro, ma ... chiss�.
Hai gi� verificato se c'� qualche aggiornamento di "Anteprima"?
ffrabo
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 25 2016, 07:34 AM) *
Probabilmente Yosemite non ti far� vedere le anteprime in futuro, ma ... chiss�.
Hai gi� verificato se c'� qualche aggiornamento di "Anteprima"?

Come posso verificare se c'� questo aggiornamento?
ffrabo
Intanto ho verificato qui:
https://support.apple.com/it-it/HT203088
ma Yosemite non risulta aggiornato alla d500. Per lo stesso motivo sono dovuto passare a Yosemite quando ho preso la D7200.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.