giovaant
Apr 24 2016, 03:48 PM
buona sera
per posa bulp : il manuale descrive che si deve tenere premuto il pulsante di scatto fino al temine dell'esposizione e ripremerlo per terminarla, ma ho notato che devo premere il pulsante di scatto per iniziare l'esposizione ma non occorre tenerlo premuto e al temine ripremerlo . � corretto ? non vedo la differenza con quello che � scritto sul manuale rispetto a come eseguo tale passaggio , sicuramente non errato qualche cosa ?
per posa t : il manuale descrive di premere il pulsante di scatto e l'otturatore rimarr� aperto per 30 minuti o fino a quando non si ripreme il pulsante di scatto, mentre ho notato che eseguendo tale passaggio l'esposizione terminer� dopo 10 secondi, oppure se premer� prima il pulsante di scatto udir� un suono e dovr� ripremerlo per terminare l'esposizione .
come mai tali differenze con il manuale ?
Giovanni
Alessandro Castagnini
Apr 24 2016, 04:20 PM
La posa B mantiene aperto l'otturatore fino a che mantieni il dito premuto sul pulsante di scatto, appena lo togli, l'otturatore si chiude.
La posa T mantiene aperto l'otturatore fino a che non pigi, nuovamente, il pulsante di scatto. Se non compi nessuna operazione, il tempo max di esposizione � di 30 minuti.
Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Apr 24 2016, 04:31 PM
Comunque il manuale parla chiaro (pag. 132):
Clicca per vedere gli allegatiPer la posa B, non so dove l'hai letto, ma non � cos� che funziona come puoi leggere qui sopra.
Per la "tua" posa T, non ho capito perch� termina dopo 10 s: probabilmente hai impostato qualcos'altro...
Ciao,
Alessandro.
giovaant
Apr 24 2016, 04:35 PM
si Alessandro, il problema � che ero in modalit� M-up in questo modo non rispettava il manuale .
avevo scritto ad un moderatore di poter eliminare questa domanda .
ti ringrazio
giovaant
Apr 25 2016, 08:34 AM
buongiorno .
quale impostazione mi consigliate x l'opzione automatico, normale oppure preserva colore luci calde ?
probabilmente pu� essere soggettivo ma preferisco avere un vostro apporto .
Giovanni
Maurizio Rossi
Apr 25 2016, 09:12 AM
Le discussioni non le togliamo le teniamo a storico anche per la lettura di altri utenti, mi riferisco alla tua richiesta,
per questa nuova discussione che ho aggiunto qui,
ti posso dire che personalmente quando mi trobo in situazioni come da te sopra citate uso la funzione PRE ho sempre dietro la cartellina color c. con bianco e grigio medio,
oppure lascio in Automatico e poi in post con il software sistemo il WB, scatto sempre in Raw per cui...
giovaant
Apr 25 2016, 10:03 AM
ti ringrazio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.