Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
bertan46
Buongiorno a tutti. Sono pressoch� ignorante totale di Photoshop e sono a chiedervi una spiegazione sul perch� in Camera RAW abbinato a Photoshop CS4 non riesco ad usare la funzione per ridurre il rumore. Quando aziono i cursori di luminanza e crominanza non succede proprio nulla. Qualcuno ha ipotizzato che per i file della mia D7200 questa versione di Ps � troppo vecchia. Voi cosa mi dite?
Grazie a tutti.
giuliocirillo
Camera raw di CS4 dovrebbe essere vecchio e non supportare i file della D7200....ma in questo caso non riusciresti proprio ad aprirli......mentre se tu riesci ad aprirlo allora significa che supporta il file...in questo caso � stranissimo che tu non riesca a usare la luminanza....

ciao
Alessandro Castagnini
La D7200 inizia ad avere il supporto a partire dalla versione CC2014-2 e CameraRaw9.0.

Quindi:

1. Aggiorni il tuo Photoshop alla versione pi� recente (prezzo molto basso per la versione Fotografi: CC+LR)
2. Scarichi il dag converter dal sito Adobe, converti i NEF in, appunto, DNG e li apri col tuo CS4
3. Utilizzi i software gratuiti Nikon e passi a CS4 solo ed esclusivamente quelle foto che realmente meritano

Tra i tre, lascerei perdere la 2 ed opterei per la 1. La 3 � allettante perch� non spenderesti nulla.

Ciao,
Alessandro.
bertan46
Buongiorno. Avete ragione. Ho detto una cavolata. Infatti CS4 non me li apre proprio i file RAW ma solo i Jpeg,ma avendo impostato la fotocamera su RAW+Jpeg, pensavo di aprire il primo mentre in realt� era un Jpeg. Questo dimostra la mia ignoranza nell'uso di Ps. Scusate l'inconveniente,
Adesso ho installato Capture NX-D e con quello riesco a combinare qualcosa. Per� non capisco perch� quando scarico i file dalla fotocamera sul pc, i file RAW sono evidenziati con l'icona azzurra di Ps. Mi date una spiegazione su questo? Grazie.
Alessandro Castagnini
Perche sono associati a Photoshop, quindi se fai doppio click sul NEF, apre, appunto PS.

Se vuoi aprirli col CNX-d devi associarli al software.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.