salvo 1977
Apr 28 2016, 03:49 PM
Buon giorno , questa � la prima volta che scrivo in questa sezione , volevo chiedere se qualcuno usa la nikon 1 per fare i video , io ho una d7100 e una p300 , sempre pi� spesso mi sto ritrovando a fare video e con la d7100 posso farli solo che mi serve per fotografare , con la p300 qualche cosa di apprezzabile la tiro fuori (fino a quando sono stati video personali e un Po per scerzo) ,ma comincio ad avere l'esigenza di qualcosa pi� concreta e stavo pensando a una one , 1 per non rinunciare alla possibilit� delle ottiche intercambiabili , 2 penso che l'af sia all'altezza , 3 non spenderei cifre alte , 4 perch� non avere all'occorrenza anche uno strumento che faccia foto � pi� trasportabile di una reflex?, quindi vi chiedo , come vanno le one per i video , ovviamente non mi aspetto qualit� da professionale , ma secondo voi pu� sostituire una videocamera di media qualit�?
buzz
Apr 28 2016, 04:43 PM
Hai pensato ad una videocamera?
salvo 1977
Apr 28 2016, 10:13 PM
Si Buzz certo che ho valutato una videcamera , ho anche una vecchia sony , una vecchia panasonic giocattolo ed ho avuto recentemente avuto modo di montare il video della recita di mia figlia , filmato in parte da me con p300 su cavalletto fisso con d7100 in mano e in collaborazione con un'altro pap� con un video camera canon ( non evoluta ma roba da 500 euro) , ti posso dire che il video del giocattolo p300 gia come qualit� lo trovato superiore alla canon per non parlare della d7100 che che se saputa usare si mangia le videocamere entry-level, il mio discorso � che praticamente una videocamera del costo di di una ipotetica j5 non offre la possibilit� di avere ottiche intrcabiabili ma nella maggior parte dei casi mega zoom 40x 60x ma che partono da una focale equivalente a un 30 / 35 mm mentre gia un 10/30 siamo ad un 28 equivalente , la maggior parte di videocamere di quella fascia non offrono possibilit� di time lapse come framerate elevato per poter creare delle immagini rallentate , non offrono all'occorrenza la possibilit� di scattare anche foto che siano foto come nel caso di una one , non offrono la possibilit� di utilizzare microfoni esterni spesso importanti , e nel mio caso avere la possibilit� di montare filmati da diverse angolazioni fruttando anche la d7100 senza avere grosse diversit� tra le due ( cosa che ho notato lavorando i filmati di canon che ho trovato molto diversi dai miei tipo temperatura colore diverso , luminosit� diverse , tonalit� e saturazione diverse oltre che per via dell'illuminazione scarsa della scena dove la differenza � stata notevole la p300 a grandangolo a f1,8 nelle riprese da valutazione mia a dato un'esposizione corretta la canon in termini fotografici e come se avesse sottoesposto di almeno 1 - 1e mezzo ev ) , comunque queste sono delle mie valutazioni e rimango sempre aperto a suggerimenti , grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.