QUOTE(buzz @ Jul 17 2006, 01:44 PM)
Ale, il problema � che non esiste il BG originale.
Io ho montato l'originale sulla F80, privo di qualsiasi trasmissione di automatismo (costava poco) perch� un giorno mi si era rotto l'attacco delle batterie e rischgiavo di fermare la fotocamera per una sciocchezza (poi riparata con una goccia di attak) e perch� con una impugnatura finalmente sapevo dove mettere il mignolo
(ogni battuta � superflua! me la sono fatta da solo
)Adesso non riuscirei a tenere bene in mano una fotocamera senza "prolunga". Quindi, per la mia manona, reputo positivo un BG anche se non avesse il pulsante di scatto.
Sono scelte per comodit�.
Ciao Buzz ... addirittura a mano??? (per� questo ci indica qualcosa sul tuo grado di manualit�)
premetto che uso anche una D100 con il suo MB, ed ho le mani grandi. Dopo aver provato una macchina con l'MB, io non ne posso pi� fare a meno!
Ho sempre sconsigliato per la D70 degli accrocchi per ottenere lo scatto verticale (visto che in originale non esiste), ma mi sono messo alla ricerca di "qualcosa" che potesse semplicemente allungare la D70.
Alcuni amici oltreoceano mi hanno aperto gli occhi su un "oggettino" interessante che ho immediatamente comprato con buona pace della mia D70. L'azienda che lo produce, Hahnel, � uno dei maggiori produttori al mondo di batterie Ni-CD, Ni-Mh e Li-on.
Il suo scopo � semplicemente alloggiare 2 batterie, allungare la D70 di quei 3 centimetri che a me fanno comodo e, visto che le batterie si trovano in basso, abbassare il baricentro della macchina fotografica (molto utile con i teleobiettivi).
Non ha lo scatto verticale (anche perch� non essendo predisposta la D70 con la contatteria specifica, sarebbe solo un accrocchio).
Non mi preoccupa la parte di alimentazione elettrica poich� l'azienda di cui stiamo parlando "ha un nome". Le finiture sono ottime, e simili allo strato rugoso che ricopre la D70.
Inutile dirvi che se lo cercate dal vostro negoziante di fiducia molto probabilmente pu� recuperarlo.
Ecco alcune immagini:

Un saluto
Vincenzo