QUOTE(Michelangelo77 @ Apr 30 2016, 06:36 PM)

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio e di una spiegazione da chi magari pu� aiutarmi a capire...ho un problema con l'esposizione della mia D700....scattando con 2 lenti diverse (24/70 f2.8 e con il 70/200 f2.8) in alcune occasioni (spesso dove c'� molta luce) la foto esce sovraesposta (scattando la stessa foto 2 sec dopo con la stessa inquadratura o anche a raffica la seconda foto viene bene)....sul dispay del corpo inizia a lampeggiare la scritta "ERR"....da cosa dipende questo problema???
Posto 2 foto scattate in seguenza x cercare di essere pi� chiaro....grazie
Ciao Michelangelo, noto che hai le impostazioni on-machina tutte in auto.
Per prima cosa, proverei a scattare qualche foto in "A" priorit� diaframmi oppure meglio in "M" Manuale, come anche l'area Af selezionerei quella centrale.
evitando che, l'esposimetro vada a leggere un punto pi� scuro dello sfondo, sovraesponendo il resto. Proverei a fare un reset della macchina, con gli appositi tasti.
Proverei anche a pulire i contatti della batteria, e dell'innesto ottiche. Se hai una batteria di scorta, provale entrambe.
Dico questo perch�, un calo di tensione provocato da una batteria a fine carriera... pu� causare un mal funzionamento della macchina.
Assicurati di possedere una batteria ancora efficiente. Spesso, le batterie segnalano una carica sufficiente quando a riposo
ma... quando poi vengono sollecitate, si "siedono" e creano problemi vari. Tutto questo discorso, semplicemente perch� ho avuto esperienze
analoghe, sia con macchine fotografiche che, con altri dispositivi, anche pi� complessi.
saluti e cordialit�