Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
farnes
Se si scatta con la macchina inclinata utilizzando il flash integrato e lo zoom alla minima focale il risultato � quello che potete vedere nella foto.
Non credo sia irrisolvibile e penso sia normale. La scocciatura � dover togliere il paraluce in questi casi.
Volevo comunque esprimere (� forse per questo che ho postato), quale membro nuovissimo della community, la mia soddisfazione dell'acquisto, oneroso ma onesto, della D70 Kit.
Se penso che (solo) una quindicina di anni fa, sognavo ad occhi aperti un sistema cos� flessibile per la produzione di immagini oggi mi sento davvero emozionato nell'avere a disposizione questa mia prima reflex digitale che unita all'uso del PC, rende possibile quello che con la pellicola (sempre eccezionale) era ad appannaggio di pochi.
Gli strumenti creativi ora esistono pi� che mai. Approfittiamone.
Buone foto a tutti e scusate la digressione.
Daniele R.
purtroppo � un problema irrisolvibile e devo dirti che contrariament a quanto da te scritto, succede non solo se hai la macchina inclinata, ma sempre, � una questione logica da par suo, il flash integrato nella macchina si trova in una posizione troppo bassa per eludere l'ombra provocata dall'obiettivo e quanto pi� lo stesso obiettivo � sporgente dalla macchina e in posizione grandangolare, tanto pi� produrr� inevitabilmente un'ombra in basso. Tant� che se usi un obiettivo normale, questo "difetto" sparir�
Lambretta S
Tanti auguri al Duenne Federico... wink.gif wink.gif wink.gif

PS la parte di torta in ombra se proprio non sapete a chi darla la mangio io... slurp doveva essere deliziosa... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Daniele R.
QUOTE (lambretta @ May 5 2004, 01:30 PM)

PS la parte di torta in ombra se proprio non sapete a chi darla la mangio io... slurp doveva essere deliziosa... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

lambr�, scusa se te lo chiedo, ma sono io che ho bisogno di cure oftalmiche oppure alcune delle "fotuccie" come le chiami tu, presenti sulla tua pagina web sono apparentemente magenta?
Lambretta S
QUOTE (daniele@rdfotografie.it @ May 5 2004, 01:36 PM)
Tanti auguri al Duenne Federico... wink.gif  wink.gif  wink.gif

PS la parte di torta in ombra se proprio non sapete a chi darla la mangio io... slurp doveva essere deliziosa... tongue.gif  tongue.gif  tongue.gif

lambr�, scusa se te lo chiedo, ma sono io che ho bisogno di cure oftalmiche oppure alcune delle "fotuccie" come le chiami tu, presenti sulla tua pagina web sono apparentemente magenta?

Scusa ma le "Fotuccie" sono quelle di Felice... se poi ti riferisci alle mie quali in particolare? Forse la "Pluridecorata" Cancelli sul mare � un po rose' quell'altre siamo nella norma considerato che le ho prese scannerizzando delle vecchie dia senza tanti complimenti e regolazioni e sbattute cos� com'erano sul WEB... wink.gif wink.gif wink.gif
farnes
QUOTE (lambretta @ May 5 2004, 02:30 PM)

Grazie per i graditissimi auguri. Di torta non ce n'� pi�....neanche l'ombra tongue.gif
Non avevo fatto caso all'ombra nelle altre situazioni.
Grazie di tutto a tutti.

Fabio A.
Daniele R.
QUOTE (lambretta @ May 5 2004, 01:47 PM)
QUOTE (daniele@rdfotografie.it @ May 5 2004, 01:36 PM)
Tanti auguri al Duenne Federico... wink.gifwink.gifwink.gif

PS la parte di torta in ombra se proprio non sapete a chi darla la mangio io... slurp doveva essere deliziosa... tongue.giftongue.giftongue.gif

Scusa ma le "Fotuccie" sono quelle di Felice... se poi ti riferisci alle mie quali in particolare? Forse la "Pluridecorata" Cancelli sul mare � un po rose' quell'altre siamo nella norma considerato che le ho prese scannerizzando delle vecchie dia senza tanti complimenti e regolazioni e sbattute cos� com'erano sul WEB... wink.gif wink.gif wink.gif

uff..... meno male che non sono io che vedo cos� laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

si, intendevo le tue, in particolare quella con gli ombrelli ed il gattone nero in posa plastica, noto che la ghiaia e gli obrelli stessi tendono ad essere rosa.

Comunque se non ricordo male in un vecchio post anche tu le hai definite fotuccie, adesso non ho tempo e voglia per andarmelo a cercare Pollice.gif Pollice.gif
Lambretta S
QUOTE (daniele@rdfotografie.it @ May 5 2004, 01:58 PM)
si, intendevo le tue, in particolare quella con gli ombrelli ed il gattone nero in posa plastica, noto che la ghiaia e gli obrelli stessi tendono ad essere rosa.

Comunque se non ricordo male in un vecchio post anche tu le hai definite fotuccie, adesso non ho tempo e voglia per andarmelo a cercare Pollice.gif Pollice.gif

In effetti la dia del gatto e degli ombrelli era alquanto problematica anche in originale... non ho avuto molto tempo per scattare un attimo dopo il micio mangiata la foglia se l'� svignata e poi anche i bancaroli stavano dando segno di nervosismo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif Poi avevo uno skylight un po' forte sul 18-35 comprato di corsa perch� mi avevano prestato l'obiettivo e non volevo rovinarlo per� neanche spenderci un capitale... mi pare fosse un Tamron o gi� di l�... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.