Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Perrotta Sergio
Ciao a tutti, � la prima volta che scrivo su questo forum.....
mi � successo questo.....un indicatore di avviso alta temperatura mi compare sul display del flash quando cambio l'orientamento della posizione della parabola zoom.
Dalle istruzioni deduco che non si tratta di un guasto, ma come si pu� lavorare con questo handicap.
Qualcuno pu� aiutarmi!!!!
Grazie
enkova
Sicuramente si � rotto qualcosa secondo me me l'unica possibilit� di farlo funzionare bene � farlo riparare altrimenti lo devi adoperare nelle posizioni in cui funziona ma potrebbe essere che il problema si aggravi muovendo il flash anche solo per riporlo nella custodia
Mi dispiace ma non credo tu abbia grosse possibilit�
enkova
QUOTE(enkova @ May 9 2016, 03:21 PM) *
Sicuramente si � rotto qualcosa secondo me me l'unica possibilit� di farlo funzionare bene � farlo riparare altrimenti lo devi adoperare nelle posizioni in cui funziona ma potrebbe essere che il problema si aggravi muovendo il flash anche solo per riporlo nella custodia
Mi dispiace ma non credo tu abbia grosse possibilit�

Forze c'� il sistema di disabilitare l'allarme di sovratemperatura mi sembrava che sul sb 900 ci sia non so sul 700
Alessandro Castagnini
Beh, un errore del genere vedo che non � contemplato nel manuale, mi viene, quindi, da dire che un giro in assistenza gli toccher�...
Ma nel momento in cui appare il simbolo non ti fa scattare, immagino...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in speedlight
Cesare44
QUOTE(Perrotta Sergio @ May 9 2016, 03:00 PM) *
Ciao a tutti, � la prima volta che scrivo su questo forum.....
mi � successo questo.....un indicatore di avviso alta temperatura mi compare sul display del flash quando cambio l'orientamento della posizione della parabola zoom.
Dalle istruzioni deduco che non si tratta di un guasto, ma come si pu� lavorare con questo handicap.
Qualcuno pu� aiutarmi!!!!
Grazie

Da quanto descrivi sembrerebbe come se, orientando diversamente la parabola dalla posizione standard, il sensore preposto alla protezione termica avvertisse un surriscaldamento alquanto significativo, e di conseguenza, fa intervenire la protezione termica. Le istruzioni le ha trovate sul manuale del tuo SB700? In caso affermativo, hai controllato in quale posizione della parabola si accende l'indicatore termico?

Al tuo posto, prima di mandarlo in assistenza, farei alcune verifiche, ovvero:
1) un paio di scatti con la parabola in posizione standard, per verificare il corretto funzionamento;
2) poi cambia l'orientamento e vedi se si attiva subito la protezione, nel caso non si manifestasse, fai la prova con tutti i cambiamenti possibili;
3) nel caso non si manifestasse di frequente, continua come se niente fosse, e quando si verificher�, ricordati in che posizione si manifesta e senti con una mano se il corpo del flash scotta;
4) aspetta una decina di minuti, controlla se la temperatura in quel punto � scesa, ripeti qualche scatto con la parabola in quella posizione per verificare se l'evento si ripete;
5) in caso affermativo, riporta la parabola in posizione standard e verifica se la spia si spegne.

Fatte queste verifiche, chiamerei l'assistenza e con i risultati delle tue prove, chiederei se � normale che, in una determinata posizione della parabola, si accenda la spia sul display del tuo flash.

ciao

P.S. dimenticavo, ma quando interviene la spia, il flash si blocca o continua a scattare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.