Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mrmind
Caro Sig. Maio � la prima volta che scrivo sul forum ma avendolo consultato diverse volte ho capito che Lei � il guru delle macchine Nikon. Le scrivo perch� ho bisogno di un urgente aiuto. Posseggo una D 70 con ottica dx 18 - 70 ed oggi ho acquistato, su consiglio del mio negozionte una ottica Af tamron 28 200 super zoom per vedere come vanno questi tipi di obiettivi prima di affrontare una maggiore spesa con il super zoom 28 300 vr nikon. Ho montato l'ottica tamron sulla d 70 e sembrava funzionare tutto correttamente, si � presentato per� un grosso problema quando ho rimontato l'ottica nikon, la macchina sembrava impazzita, si � bloccata continuava a lampeggiare la lucetta verde situata nei pressi dello sportellino di insermento della memory card. Ho prvato a spegnere il corpo macchina ma il displey rimaneva acceso, ho provato anche il reset ma non accadeva nulla. Ho provato allora a togliere la batteria ma dopo un momentaneo sblocco che presentava dei problemi nell'apertura del diaframma, la macchina si � ribloccata e si � rimessa a lampeggiare la solita lucetta verde. Non so cosa fare ho paura che i risparmi di pi� di un anno per comprarmi la macchina vadano in fumo. Pu� cortesemente darmi una mano? L'invito, naturalmente, � rivolto anche a tutti gli altri amici del forum, grazie, Francesco.
buzz
NOn sono Maio, ma posso ipotizzare che la tua fotocamera presenta un doifetto facilmente risolvibile in assistenza.
Non preoccuparti per i risparmi, perch� nel momento in cui hai scelto nital, hai avuto una doppia garanzia sul buon funzionamento. Qualsiasi problema sar� risolto.
Non saprei dirti se l'ottica da te montata sia responsabile di ci�, ma lo escluderei.
Se fai una ricerca sul forum alla voce "luce verde lampeggiante" troverai divcersi tipoc che trattano l'argomento.
Per� la soluzione � una sola: l'assistenza.
mrmind
Grazie Buzz, grazie Buonvento il problema � proprio quello riscontrato nell'avviso forse l'istallazione dell'obiettivo ha solo fatto saltare il chip gi� difettoso perch� da una veloce ricerca pare che il tamron sia compatibile con la d 70. Ho gi� provveduto a segnalare all'assistenza nital il problema secondo quanto indicato nell'avviso e spero mi ricontattino al pi� presto, vi ringrazio tutti dell'aiuto, vi saluto affettuosamente, Francesco. grazie.gif
Davide_C
Esordio sul Forum un po' sfortunato il tuo ma... vedrai che sarai presto nuovamente in pista wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.