QUOTE(Nessuno @ May 28 2016, 09:01 AM)

Come da titolo secondo il vostro parere ed esperienze, oggi ha senso prendere una D800 oppure meglio orientarsi sulla D810???
Leggo in giro che la D810 non � solo l'evoluzione della sorella ma come per la D600, la macchina che ha risolto i problemi della D800
Nello stesso tempo leggo anche che alla Nikon stanno facendo un errore dietro l'atro.
Ho la D800E presa usata circa un annetto fa e posso affermare che la mia non ha problemi di sorta. Penso pure che i "problemi rilevati" nelle varie D800 non siano assolutamente paragonabili a quelli che hanno afflitto alcuni modelli della D600 (olio sul sensore) e che hanno portato brevemente alla sua sostituzione con la D610. E neppure sono confrontabili con il famoso "flare" che ha costretto Nikon al "richiamo" di alcune serie della D750.
Quindi almeno per me � stata una questione di budget: se avessi avuto la disponibilit� avrei preso senza dubbio la D810. Ho invece ripiegato su un D800E spendendo poco pi� della met�. Ancora oggi vedo in giro grandi occasioni sulla D800, in particolare quella liscia che si porta a casa fra i 1200 e i 1400 sesterzi con pochissimi scatti sul collo. Ci penserei seriamente, perch� mi sembra veramente un buon affare una volta verificate le condizioni.
Roberto