giuseppe.ciurlia
May 28 2016, 05:56 PM
Come mai dopo che la mia D5200 mi ha scattato due foto sovraesposte (dalla luce del flash) non funziona pi� il flash nonostante si alza regolarmente con scarsa luce ma non emette nessun luce. Ho provato a effettuare un reset ma non � servito a nulla.
Suggerimenti?
buzz
May 28 2016, 08:19 PM
possibili cause:
Rottura del bulbo
Rottura del tyristor (o transistor di potenza)
Rottura di un altro componente del flash
Filo staccato
Batteria carica
Questo per dire che potrebbe essere qualsiasi cosa, ma pi� probabilmente un problema fisico.
Il fatto che il flash si sollevi significa che il meccanismo di rilevamento della luce funziona, ma il flash, a quanto pare, no.
Non resta che l'assistenza.
giuseppe.ciurlia
May 28 2016, 08:58 PM
In effetti mi sa che l'assistenza risolver� il problema, anche se mi dispiace a solo 5 mesi dall'acquisto.
Grazie per il supporto.
mariano1985
May 30 2016, 10:19 AM
La fleshata che sovraespone lo scatto pu� dipendere sia da un problema della scheda di controllo della lampada del flash, ma anche da impostazioni errate del flash: il popup pu� essere usato in TTL (la macchina stessa regola la potenza a seconda della scena) o in manuale. In quest'ultimo caso, mettendolo a piena potenza dal men�, potrebbe portare alla sovraesposizione.
...ma nel tuo caso, se in modalit� auto la macchina alza il flash (ritenendo quindi che vada usato) e poi non parte nessun lampo, c'� qualche problema "fisico" del flash (lampada o circuito di gestione). Non ti resta che mandarla in assistenza e farla riparare.
Purtroppo sono cose che possono capitare.
maclover63
May 30 2016, 04:12 PM
Identica cosa accaduta a me sulla D5300
Ho dovuto mandarla in assistenza, solo che avendola acquistata su Value Basket, ho aspettato pi� di un mese per averla.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.