mi sa che arrivo un po' in ritardo soprattutto x le persone che hanno approfittato dell'offertona x prendersela, cmq...
Purtroppo pi� faccio foto e pi� mi accorgo che con condizioni di luce artificiale � quasi impossibile fare una foto decente con questa CP, mi spiego meglio.
In modalit� automatica le foto restano molto scure, a parte qualche soggetto flashato in primo piano, in modalit� Party � diventato impossibile scattare una foto ferma xch� il primo agg. di firmware ha aumentato il tempo di esposizione x far risultare pi� in luce anche lo sfondo. Risultato -> persone solo in movimento.
Tutte le altre si sono rivelate inutili tranne la Paesaggi Notturni, che al contrario del nome � l'unica che valuta la luminosit� della scena in maniera decente, x foto almeno ferme. Passando in manuale il risultato non cambia.
L'altro "piccolo" particolare � la potenza del flash, davvero insopportabile, e facendo un paragone con le concorrenti le foto vengono molto meglio pur usando meno potenza, parlo di A70 (figuriamoci la 80...), Mju300 e anche Kodak molto pi� economiche.
X finire la modalit� paesaggi (che dovrebbe mettere la messa a fuoco all'infinito) provova un senso di sfocato diffuso a qualsiasi distanza, visibile pi� o meno a seconda della foto.
Ora, le macro le fa in maniera superba, niente da dire, ma io le foto a persone ad una festa o in un locale come faccio a farle?
Ora come ora mi pento di essermi perso l'offerta di fine serie x l'A70 a 300�...
Chiunque potesse darmi un aiuto � ben gradito