Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Food Photography
RosannaFerrari
Buongiorno a tutti...

... ultimamente, mi sto dedicando un p� di pi� alla food photography, vuoi per impegni vari, vuoi per mancanza di tempo, sfrutto ogni momento libero che ho restando tra le mura di casa biggrin.gif
non potendo materialmente allontanarmi pi� di tanto...

Sicch�, vi propongo un'altra composizione, si tratta di uno sformatino di zucchine accompagnato da salsa mornay...
... naturalmente, cucinato da me biggrin.gif

Buon ... appetito!... e se vi annoio, ditemelo, eh! smile.gif
Ciao!
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Fabio Chiappara
Ottimo anche questo Ros.

Fabio
RPolini
Inquadratura un po' troppo stretta. Qualche riflesso andrebbe controllato meglio.
RosannaFerrari
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jun 3 2016, 02:12 PM) *
Ottimo anche questo Ros.

Fabio

Ti ringrazio Fabio smile.gif
Buon sabato
Ciao

QUOTE(RPolini @ Jun 3 2016, 03:13 PM) *
Inquadratura un po' troppo stretta. Qualche riflesso andrebbe controllato meglio.

Giuste osservazioni le tue, Riccardo
un p� pi� di margine sia in alto che ai lati era meglio averlo, riflessi indesiderati sul bricco e ombre anche sul piatto, intendi questo vero?

In origine questa composizione era stata pensata pi� ampia e con due tortini sul piatto... poi, la fretta (di mangiarli soprattutto biggrin.gif ) fu cattiva consigliera smile.gif

Grazie per il tuo parere, Riccardo, lo terr� in considerazione senza dubbio

Ciao
Buon sabato
Rosanna
RPolini
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 4 2016, 10:13 AM) *
Grazie per il tuo parere, Riccardo, lo terr� in considerazione senza dubbio

Se posso, pi� che il mio infimo parere ti consiglierei di seguire le attivit� di Ludovico Foss�, che una volta frequentava questo forum (cos� l'ho conosciuto). Ludovico � un maestro dello still-life, genere fotografico particolarmente difficile, ma non impossibile wink.gif
Buon fine settimana a te smile.gif
Maurizio Rossi
Bella ripresa mi piace, luce e taglio Pollice.gif,
quello che mi piace meno � il tovagliolo sullo sfondo, immagino l'hai lasciato per nascondere il tavolo.
lexio
Il tovagliolo impalla un po' e soprattutto quel filino di spazio ai bordi non lo trovo gradevole, o tagliare e strimgere smcora di pi� oppure stare un poco pi� larga...
Mauro Va
cos� a occhio mi pare sciapo

ciao Rosanna
RosannaFerrari
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 24 2016, 11:19 PM) *
Bella ripresa mi piace, luce e taglio Pollice.gif,
quello che mi piace meno � il tovagliolo sullo sfondo, immagino l'hai lasciato per nascondere il tavolo.

No,ce l'ho messo di proposito ahahahhh
Grazie Maurizio

QUOTE(lexio @ Jun 25 2016, 01:24 AM) *
Il tovagliolo impalla un po' e soprattutto quel filino di spazio ai bordi non lo trovo gradevole, o tagliare e strimgere smcora di pi� oppure stare un poco pi� larga...

A distanza di tempo, ho imparato che... queste cose non si fanno biggrin.gif
Grazie anche a te
Ciao

QUOTE(Mauro Va @ Mar 31 2017, 10:45 AM) *
cos� a occhio mi pare sciapo

ciao Rosanna

E io ti dico che, a occhio... � azzardato valutare certi aspetti di un piatto ahahahahahhh

A meno che tu non indendessi dare alla parola un altro significato... che � insulso... allora... ne prendo atto

Ciao Mauro
FabioCamoli
Tutta invidia di chi non pu� assaggiar....comunque, resto sempre dell'idea che il soggetto principale debba aver piu' luce frontale, il tovagliolo distrae assai, seguire il tuo ispiratore Roberto Capa: pi� vicino.... guru.gif
Mauro Va
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 31 2017, 01:08 PM) *
... � azzardato valutare certi aspetti di un piatto ahahahahahhh...................................

Ciao Mauro

hai ragione Rosanna....� azzardato...
accademia della crusca sciapo: sciapo (aggettivo) senza sapore, scarso di sale
ciao
P.S. comunque hai ragione andrebbe assaggiato!!!

RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ Mar 31 2017, 03:52 PM) *
hai ragione Rosanna....� azzardato...
accademia della crusca sciapo: sciapo (aggettivo) senza sapore, scarso di sale
ciao
P.S. comunque hai ragione andrebbe assaggiato!!!

Dal Treccani: Variante di sciapido, scarso di sale o di sapore: una minestra sciapa; anche fig., di persona o situazione, insulso, sciocco: queste carnevalate gli apparivano sciocche e sciape (Tomasi di Lampedusa).

Mai fermarsi alla definizione pi� ovvia...ce ne sono anche altre... alle volte
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.