ChriD
May 5 2004, 03:41 PM
Scusate, la mia domanda sembrer� banale, ma non ho ancora avuto il tempo di aprire il manuale e vi domando:
come � possibile che spegnendo la macchina resti acceso sul piccolo display il n� di scatti disponibile!!
Ci� mi sembra strano, perch� le batterie si consumano, e inoltre ci� non danneggia la macchina???
Devo per caso togliere le batterie???
Ultima domanda non inerente: la betteria che mi � uscita insieme alla macchina, sembra carica, la devo ricaricare lo stesso????
Grazie, Ciao
digiborg
May 5 2004, 03:48 PM
QUOTE (ChriD @ May 5 2004, 03:41 PM) |
Scusate, la mia domanda sembrer� banale, ma non ho ancora avuto il tempo di aprire il manuale e vi domando:
come � possibile che spegnendo la macchina resti acceso sul piccolo display il n� di scatti disponibile!!
Ci� mi sembra strano, perch� le batterie si consumano, e inoltre ci� non danneggia la macchina??? Devo per caso togliere le batterie???
Ultima domanda non inerente: la betteria che mi � uscita insieme alla macchina, sembra carica, la devo ricaricare lo stesso????
Grazie, Ciao |
Normalissimo!
cio non influisce minimamente sul consumo della batteria.
La batteria viene caricata in fabbrica per essere testata, comunque non � una carica completa, sul manuale si raccomanda di fare un ciclo di carica completo la prima volta che si ricarica lasciando collegato il caricabatterie anche qualche ora in pi� dopo la segnalazione di carica effettuata (questo solo la prima volta).
Ciao
Lambretta S
May 5 2004, 03:49 PM
QUOTE (ChriD @ May 5 2004, 03:41 PM) |
Ci� mi sembra strano, perch� le batterie si consumano, e inoltre ci� non danneggia la macchina??? Devo per caso togliere le batterie???
Grazie, Ciao |
Il numero degli scatti disponibili visibile nel display consuma meno di un ca**esimo di corrente l'anno... quindi non da fastidio alla fotocamera che meno che meno ti lascia a piedi per questo, lascia tranquillamente la batteria dove sta che li sta bene... se la batteria sembra carica usala fino a quando non si scarica completamente... poi procedi alla ricarica completa... a ogni ricarica noterai un ulteriore aumento dell'autonomia... poi a un certo punto si stabilizza e il consumo diventa costante... comunque dura tranquillamente una settimana o l'equivalente di un 800... 1000 scatti a seconda di quanto la spupazzi e usi il flash incorporato...
molecola
May 5 2004, 03:53 PM
L'indicazione degli scatti rimanenti rimane indicata anche a macchina spenta, non ti preoccupare.
Non devi togliere la batteria perch� il consumo � ridicolo, tantomeno si danneggia la macchina!
La batteria se � carica non la devi ricaricare per forza, usala e basta.
La massima efficenza (e che efficenza!!) la raggiunge dopo tre/quattro cicli di carica/scarica.
Ciao.
molecola
May 5 2004, 03:56 PM
Azz, mentre scrivevo ti hanno gi� risposto in 2.
molecola
May 5 2004, 04:15 PM
C'hai ragione Lambr�
ti � arrivata

complienti � fantastica

io finora l'ho caricata solo due volte, ora ho fatto 400 scatti e non mi � scesa per niente la batteria
dallostomauro
May 5 2004, 07:55 PM
Usando il display frequentemente, il flash spesso (con la pioggia non � che la luce sia il massimo....) e l'autofocusa praticamente sermpre inserito, ho fatto 600 foto prima di veder sparire la prima tacchetta della mia batteria. Ed � solo la 4� volta che la ricarico...non male davvero...abituato con le combattozze....questa � un sogno ad occhi aperti. E comunqe il display che ti informa su quanti scatti puoi fare sempre, � una bella cosa. E soprattutto non puoi mai dimenticare (come a volte mannaggia a me mi � gia capitato) di dimenticarmi la cf a casa
ChriD
May 5 2004, 07:59 PM
come miavete detto, la durata della batteria � allora uno dei punti di forza della Nikon D70!!!
mi sembra i sognare, se penso alla 5700 che fortunatamente sono riuscito a vendere!
Daniele R.
May 5 2004, 08:20 PM
QUOTE (ChriD @ May 5 2004, 07:59 PM) |
come miavete detto, la durata della batteria � allora uno dei punti di forza della Nikon D70!!!
mi sembra i sognare, se penso alla 5700 che fortunatamente sono riuscito a vendere! |
non solo della D70, anche la D100 effettua una serie infinita di scatti, prima che la batteria ti lasci a piedi.
Certo all'inizio durer� meno, perch� ad ogni scatto seguir� l'accensione del monitor per controllarne la buona riuscita, ma con l'andar del tempo, quando acquisterai dimestichezza e non effettuerai quelle operazioni nel dopo scatto, vedrai che i limiti fisici della batteria ti lasceranno a bocca aperta.
Con una sola batteria, sono riuscito a fare 1400 scatti, prima di doverla sostituire con una carica, sicuramente non ho "masturbato" i vari tasti ad ogni singolo scatto effettuato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.