FaustoCurti
Jun 12 2016, 05:07 PM
Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi: impostando il tasto Ae-l af-l ,su d7100, come tasto af-on perdo la priorit� alla messa fuoco? � normale?
Grazie in anticipo
fil_de_fer
Jun 12 2016, 05:28 PM
Forse non ho capito bene cosa tu intenda, metti a fuoco premendo il tasto AF-L e devi tenerlo premuto sino allo scatto...
Filippo
MarcoD5
Jun 12 2016, 05:39 PM
personalizzi il tasto in modalit� AF-ON da quel momento in poi metti a fuoco sia dal tasto ma anche dal pulsante di scatto almeno che tu non imposti pulsante di scatto solo "SCATTO"
mentre per la priorit� messa fuoco non influenza il tasto ma l'impostazione ON-CAMERA personale
togusa
Jun 12 2016, 07:02 PM
La priorit� alla messa a fuoco, di default, dovrebbe essere disattivata in modalit� AF-C e attivata in modalit� AF-S.
Questo � modificabile da setup (puoi mettere tutto priorit� allo scatto o tutto alla messa a fuoco se vuoi), ma in nessuno dei due casi ha niente a che vedere col fatto che sia il tasto AF-ON (o AF-E/L) a mettere a fuoco invece del pulsante di scatto.
FaustoCurti
Jun 12 2016, 07:21 PM
Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte ma in pratica il punto �' questo, a differenza delle altre reflex che ho nello zaino con la 7100 imposto l'af sul tasto di cui sopra, ma lo scatto parte a prescindere che il soggetto sia a fuoco o meno. Visto che oggi ho fotografato con un amico e anche la sua 7100 presentava questo, chiamiamolo problema, ci chiedevamo entrambi se c'era la possibilit� di aggirare questa situazione in qualche modo visto che il manuale non ne fa cenno e anche on Line non abbiamo trovato nulla. Comunque grazie ancora a tutti per la disponibilit�...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.