Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nunziod70

Nonostante abbia da poco comprato una d750 ho riscontrato lo stesso identico problema che mi � capitato sulla mia vecchia d700. Il problema consiste nella visualizzazione di strisce verdi rosse e gialle che coprono tutto il file. Il suddetto problema fortunatamente non si verifica su tutti i file. Se qualcuno ha gia riscontrato questo problema mi dia delle delucidazioni. Grazie in anticipo.
FE85
Hai usato la stessa scheda di memoria?
lupaccio58
QUOTE(FE85 @ Jun 14 2016, 02:33 AM) *
Hai usato la stessa scheda di memoria?

Difficile, la 700 usa le CF.... rolleyes.gif
t_raffaele
QUOTE(nunziod70 @ Jun 13 2016, 11:52 PM) *
Nonostante abbia da poco comprato una d750 ho riscontrato lo stesso identico problema che mi � capitato sulla mia vecchia d700. Il problema consiste nella visualizzazione di strisce verdi rosse e gialle che coprono tutto il file. Il suddetto problema fortunatamente non si verifica su tutti i file. Se qualcuno ha gia riscontrato questo problema mi dia delle delucidazioni. Grazie in anticipo.

Ciao Nunzio, volevo chiederti se, il file danneggiato lo riscontri gi� on-macchina, o una volta scaricato sul pc??
Ti chiedo questo perch�, In passato ho avuto un problema simile, con un lettore multi schede.

raffaele

nunziod70
Ciao Raffaele il problema lo riscontro solo quando scarico i file.
t_raffaele
QUOTE(nunziod70 @ Jun 14 2016, 03:36 PM) *
Ciao Raffaele il problema lo riscontro solo quando scarico i file.

Per scaricare i file, usi un adattatore (lettore di schede)?? Se si, la risposta l'hai gi� avuta smile.gif
papy49
Formatta la scheda SOLO in macchina.
FE85
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 14 2016, 06:44 AM) *
Difficile, la 700 usa le CF.... rolleyes.gif

Ahahahah che cantonata hai ragione! S� potrebbe essere il lettore di schede a questo punto, � strano che dia lo stesso problema con due macchine e due supporti differenti.
de.andrea
il problema � quasi sicuramente sulle schede di memoria, quindi prova ad utilizzare altre schede (sempre formattate dalla macchina in questione).
da quello che immagino il file danneggiato sar� il nef, mentre l'anteprima (che � in jpg) che vedi in macchina ti risulter� corretta.
fammi sapere.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.