Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
epipactis
Salire sino al cratere del vulcano dell'isola di Vulcano non � molto impegnativo e si � ripagarti da viste stupende sulle Eolie e dalla maestosit� del cratere.

1. Il cratere
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 142.3 KB

emanazioni di anidride carbonica e solforosa con depositi di zolfo
2.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 140 KB

3.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 160.6 KB

4.
[img]https://www.nikonclub.it/forum/uploads//201606
/appBig_p1al7ptk291gfk9ir1t013fgm0d8.JPG[/img]

Visualizza sul GALLERY : 108.5 KB

5,
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 138 KB

6.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 107.6 KB

7.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 101.9 KB

8. Vulcanello. Lipari, Salina, Panarea
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 95.1 KB
buzz
Foto spettacolo di uno spettacolo!

ti contraddico solo in una cosa: salire sino al cratere del vulcano � di una fatica mostruosa! smile.gif
Ho dato forfait la prima volta che avevo 17 anni, non credo ce la far� adesso che ne ho qualcuno in pi�....
Ma per chi, come te, ce la fa, la fatica viene ripagata dalla meraviglia del posto.
maurizio angelin
QUOTE(buzz @ Jun 14 2016, 08:38 PM) *
Foto spettacolo di uno spettacolo!

ti contraddico solo in una cosa: salire sino al cratere del vulcano � di una fatica mostruosa! smile.gif
Ho dato forfait la prima volta che avevo 17 anni, non credo ce la far� adesso che ne ho qualcuno in pi�....
Ma per chi, come te, ce la fa, la fatica viene ripagata dalla meraviglia del posto.

Mamma mia Buzz, sei proprio messo maluccio se a 17 anni non sei riuscito ad arrivare in "vetta".
Ci sono stato nel 2008 e al tempo avevo 54 anni e la salita mi � sembrata poco pi� di una passeggiata.

Venendo agli scatti mi piacciono pi� i particolari che l'insieme.
Buoni tutti comunque.
Maurizio Rossi
Ahia Ahia Fra non mi dire... a settembre andr� anch'io sul Vesuvio speriamo di farcela smile.gif
questi posti mi hanno sempre intrigato e interessato,
belle riprese in alta quota Pollice.gif
maurizio angelin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 24 2016, 10:52 PM) *
.... belle riprese in alta quota Pollice.gif

Mau, ma quale alta quota. Il bordo del cratere lo danno a circa 386 metri sul livello del mare (https://it.wikipedia.org/wiki/Vulcano_(vulcano)).
E' vero che non esiste una definizione per "alta quota" ma c� un concetto che associa ai 2500 msl l'alta montagna. Da queste quote pu� manifestarsi il cosiddetto "mal di montagna" anche se, per esperienza personale, fino a 3000/3300 non dovrebbe succedere nulla nella maggior parte di noi.
maurizio angelin
E poi, non mi spaventare che tra un mese andr� tra i 3500 e i 5500 metri slm.
Altrimenti poi non condivider� gli scattucci messicano.gif

Chiedo scusa per gli OT
Maurizio Rossi
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 29 2016, 09:51 PM) *
Mau, ma quale alta quota. Il bordo del cratere lo danno a circa 386 metri sul livello del mare (https://it.wikipedia.org/wiki/Vulcano_(vulcano)).
E' vero che non esiste una definizione per "alta quota" ma c� un concetto che associa ai 2500 msl l'alta montagna. Da queste quote pu� manifestarsi il cosiddetto "mal di montagna" anche se, per esperienza personale, fino a 3000/3300 non dovrebbe succedere nulla nella maggior parte di noi.

Certamente lop so ma per uno cha abita a 0 sul livello del mare anche 400mt sono alte quote smile.gif
cranb25
Spettacolari complimenti! Pollice.gif
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.