Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Gianluca Cecere
user posted image
Gianluca Cecere
user posted image
Gianluca Cecere
user posted image
Gianluca Cecere
user posted image
Gianluca Cecere
user posted image
Gianluca Cecere
user posted image
Gianluca Cecere
user posted image
Gianluca Cecere
user posted image

Ciao,
Gianluca
mirko f.
Bel reportage, molto comunicativo!
Davide_C
Immagini nitidissime e tagli diversi dal solito. Bel reportage Gianluca Pollice.gif
enx80
Complimenti... dove le hai fatte?
.oesse.
Avevo gia' visto qualche cosa oggi su p.net e mi ero chiesto come mai non fosse ancora apparso qui.
Scatti interessanti, solitari, introversi.
Un reportage di cio' che fu, crudo e buio come e' arrivato a te, dritto al cuore ed all'obiettivo.
Mi piace moltissimo lo scatto del telefono (ma secondo me avresti potuto dare piu' peso ad uno dei 2 soggetti che compongono il telefono stesso) e quello dell'elmetto.
Una ricerca che, questa, volta, mi sembra MOLTO interiore ma approcciata dall'esterno.
Ma forse mi sbaglio...
Bravo Gianluca, sempre di piu'!

.oesse.
fenderu
scatti essenziali eppure ricchi di contenuto, sottolineati da una post produzione semplice ma d'effetto; mi piace il continuo ritorno di dominanti varie che si adattano perfettamente al luogo;

sar� la sindome da "copertina dei vinili degli Iron Maiden" ma nello scatto di apertura vedo un effettico ottico singolare: in basso a destra si pu� vedere nitidamente la figura di spalle e in piedi di una donna bionda vestita di nero;

chiamo lo psicoanalista? smile.gif
teo
Ottimo reportage! Complimenti!

Condivido per� le osservazioni di Marco Oesse.
stella.degli.angeli
molto belle Gianluca, quella del telefono mi colpisce particolarmente Pollice.gif , ma dove le hai fatte ??

e soprattutto, cosa � successo ? o � semplicemtente abbandonato..... rolleyes.gif
Gennaro Ciavarella
Gianluca devi passare un periodo molto ottimista blink.gif

le foto sono ottime e comunicano sensazioni e pensieri

non so se possiamo dire altrettanto dei tuoi umori huh.gif

ciao
frank_matt
Belle fotografie Gianluca!
Mi piacciono tutte! La prima sembra quasi un fotomontaggio...ha qualcosa di strano.. smile.gif
ciao
frank

nisant
Posto affascinante e, visto da te, rid� qualcosa in pi� delle semplici rovine.
Sar� scontato, ma quel telefono ... guru.gif

Ciao.
Antonio
Gianluca Cecere
QUOTE(enx80 @ Jul 19 2006, 10:49 AM)
Complimenti... dove le hai fatte?
*

QUOTE(stella.degli.angeli @ Jul 19 2006, 12:28 PM)
molto belle Gianluca, quella del telefono mi colpisce particolarmente , ma dove le hai fatte ??

e soprattutto, cosa � successo ? o � semplicemtente abbandonato
*

Ciao! Sono gli ex impianti siderurgici dell'Ilva (Italsider), quelli che da qualche anno sono oggetto del piano di recupero ambientale dell'intera area di Bagnoli.

QUOTE(.oesse. @ Jul 19 2006, 10:55 AM)
Mi piace moltissimo lo scatto del telefono (ma secondo me avresti potuto dare piu' peso ad uno dei 2 soggetti che compongono il telefono stesso) e quello dell'elmetto.

Hai ragione. Purtroppo ero in una zona in cui non era possibile accedere e solo grazie alla distrazione di un responsabile mi sono intrufolato. Avrei preferito soffermarmi meglio...

QUOTE(fenderu @ Jul 19 2006, 11:13 AM)
sar� la sindome da "copertina dei vinili degli Iron Maiden" ma nello scatto di apertura vedo un effettico ottico singolare: in basso a destra si pu� vedere nitidamente la figura di spalle e in piedi di una donna bionda vestita di nero;

chiamo lo psicoanalista?

non vedo nessuna! ohmy.gif ...... laugh.gif
l'ho vista e sono corso dietro a scattare, mi piaceva sia per dare il senso delle dimensioni sia per rimarcare l'assoluta desolazione...
p.s. � una nikonista wink.gif

QUOTE(frank_matt @ Jul 19 2006, 12:40 PM)
Belle fotografie Gianluca!
Mi piacciono tutte! La prima sembra quasi un fotomontaggio...ha qualcosa di strano..
ciao
frank
*

non so... in ogni caso no lo � (ho i testimoni biggrin.gif )

per Gennaro: magari un'immersione mi farebbe bene! wink.gif

....grazie a ognuno di voi e a tutti quelli che sono passati di qui!

Ciao,
Gianluca
Fabio Capoccia
Ottimo reportage Gianluca.... davvero ottimo.
Fotografie ben curate come al tuo solito... alcune guardandole sono inquietanti per il senso di abbandono che trasmettono...

...good! Pollice.gif
zico53
Buono il reportage, sicuramente d'effetto; mi stranizza l'assoluta mancanza di testo e non mi aiuta certo a ritrovare il buonumore. Personalmente mi piace molto la n� 4 quella con il tamburo di cemento sembra una pistola. Attendo qualcosa di pi� solare.
laciodrom
Pollice.gif tutte ottime foto complimenti, la mia preferita resta la prima che con quella figura che si vede sulla destra ha una marcia in +.
cmq come detto da zico53, anche a me la 4a sembra il tamburo di una pistola smile.gif
ciao,
pAoLo
Michele Ferrato
Complimenti Gianluca veramente un lavoro ben fatto Pollice.gif
click69
Bel reportage Gianluca con immagini di effetto, inquadrature, tagli cromia, soggetti, tutto contribuisce a dare l'idea di abbandono e desolazione di quei luoghi che fino alla met� del secolo scorso hanno caratterizzato la vita dell'intera zona.

Carmine
Manako
Complimenti Gian. come al solito fantastiche guru.gif guru.gif
.......Un lungo brivido lungo la schiena........
PAS
Un bel documento Gianluca, crudo ed efficace.
Questa oltre che bellissima ne � un po' il simbolo e la sintesi.
Bravissimo come al solito.
davidebaroni
Gianluca, che dire? Ho guardato queste foto diverse volte. Anche tu, come pochi altri qui, hai la capacit� di usare piccole cose, dettagli, per raccontarne di molto pi� grandi. E la tua capacit� di gestire lo sfuocato, in modo che non disturbi il soggetto principale ma lo contestualizzi pur lasciando spazio per l'immaginazione, implicando una storia pi� che raccontandola, � straordinaria.

L'unica cosa � che, alla fine, non rimane altro da dire. Le tue immagini hanno gi� raccontato tutto. smile.gif

Non mi resta che dirti "Grazie".

Davide

PS: La #1 � stupenda, surreale, con quella figura che si intuisce "giovane" (magari ha 90 anni wink.gif ) e che sembra un fantasma capitato l� da un universo alieno;

PPS: La #4... Che cos'�? E' incredibilmente simile al tamburo di un revolver, ma non credo che lo sia. Sono curioso... smile.gif
.Eli.
Gianluca, ho sempre saputo che hai un occhio attento ed un modo di vedere che va oltre l'apparenza e questi tuoi scatti, da te tanto cercati, ne sono l'ennesima conferma.
Hai uno stile intimista e pulito, le tue fotografie lasciano il giusto spazio allo spettatore che arriva a sentirsi protagonista, magari suo malgrado... wink.gif

Hai fatto un OTTIMO lavoro...bravo! smile.gif
Eli
Gianluca Cecere
Grazie a tutti, davvero!
Ancora per un po' voglio continuare per questa strada e il sole, per il momento, preferisco sentirlo solo sulla mia pelle.

QUOTE(twinsouls @ Jul 19 2006, 10:53 PM)
PPS: La #4... Che cos'�? E' incredibilmente simile al tamburo di un revolver, ma non credo che lo sia. Sono curioso... smile.gif

Ciao Davide! E' vero, l'apparenza � quella del tamburo di un revolver, ma dalle dimensioni spropositate. Mi ha incuriosito. Era l�, ingranaggio tra gli ingranaggi, staccatosi chiss� da quanti anni dalla sua posizione originaria di lavoro, e ora per terra...a fingere di essere un tamburo di un revolver...

Gianluca
Giacomo Sardi
bellissimi i soggetti e la postrpoduzione cos� ben delineata, contrastata, rende perfettamente l'idea del posto. Pollice.gif

ciao gianl�
Fedro
Asciutto, secco, arriva allo stomaco come un diretto. bravo!
belvesirako
Pure suggestioni!
Struggenti fotogrammi, ricordi, segni!

Un tuffo al cuore.

grazie

gaetano
miz
Ogni foto � un colpo, un'emozione, un sussulto, un ricordo, una speranza...

E' il tuo modo di trasmettere, strepitoso.
Grazie Gianluca, grazie.

smile.gif
eliano
Molto belle, complimenti!

Perch� non in B/N?!?

Ciao
MSVphoto
Complimenti Gianluca.
Anche a me � piaciuta molto la 1a.
A presto.

Pollice.gif
Francesco T
QUOTE(twinsouls @ Jul 19 2006, 09:53 PM)

*

Siamo nel reparto acciaieria dell' ex impianto siderurgico ILVA.
In questo reparto arrivava la ghisa liquida con in carri siluri che veniva trasformata in bramme di acciaio.

Il particolare, apparteneva all' impianto di colata continua.

Questo ambiente sar� destinato alla futura "Citt� della Musica".

Detto questo, Gianluca credo ne sia valsa la pena aspettare tutti questi mesi per
entrare... Complimenti.
annanik
Come sempre Gianluca, i tuoi scatti mi colpiscono particolarmente!
Bel reportage!
ciaoo
Anna
Gianluca Cecere
QUOTE(Francesco T @ Jul 20 2006, 07:05 PM)
Detto questo, Gianluca credo ne sia valsa la pena aspettare tutti questi mesi per
entrare... Complimenti.

Lo sai, sono pronto per ritornarci. wink.gif

Grazie a te e a tutti gli altri!

Gianluca
pi.ferr
Ciao Gianluca.
Sono un utilizzatore del forum decisamente disordinato e solo oggi ho scoperto questo tuo lavoro. Mi piace molto il tuo modo di fotografare e il tuo senso del colore che in questo reportage caratterizza prepotentemente l'atmosfera industriale. Ma c'� un pregio che particolarmente ammiro del tuo stile ed � la capacit� di coinvolgere l'osservatore nel tuo stesso ritmo visivo, lento e attento a quei frammenti di "materia" che spesso sfiorano soltanto anche la curiosit�.

Grazie. Piero.
rogia80
I miei pi� sinceri complimenti!!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.