Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Marcellinus
Scusate la domanda ma acquistando una "nuova" pila al litio per la D50 (En-EL3) la prima volta quanto tempo va caricata? Le 8, 9 ore come per quelle dei cellulari o � una leggenda metropolitana e bastano le 2, 3 ore del caricatore nikon (quando smette di lampeggiare?)
Grazie
Marcello
Sidbabai
Secondo me giusto quelle due tre ore. Perch� tenerla in carica se il caricatore dice che ha finito?
Ciao
zanzo79
Quando la luce smette di lampeggiare la batteria e' pronta, pero' diciamo che non e' proprio al 100%, nelle ore successive se la si lascia in carica viene raggiunto il 100% della carica (cosi' aveva scitto Giuseppe Maio in un 3D precedente)
Marcellinus
QUOTE(zanzo79 @ Jul 20 2006, 12:10 PM)
Quando la luce smette di lampeggiare la batteria e' pronta, pero' diciamo che non e' proprio al 100%, nelle ore successive se la si lascia in carica viene raggiunto il 100% della carica (cosi' aveva scitto Giuseppe Maio in un 3D precedente)
*

Grazie per la risposta, seguir� il consiglio
Sidbabai
QUOTE(zanzo79 @ Jul 20 2006, 12:10 PM)
*

Mi era sfuggito. Grazie anche da parte mia, mi sembrava che durasse troppo poco. grazie.gif
Dino Giannasi
QUOTE(sidbabai @ Jul 20 2006, 01:01 PM)
Secondo me giusto quelle due tre ore. Perch� tenerla in carica se il caricatore dice che ha finito?
Ciao
*

Perch� non � carica. Specialmente all'inizio il caricamento completo avviene lasciandola ancora qualche ora.

saluti, Dino

ps. e gi� che ci sei prendi le nuove en-el3a o meglio en-el3e. Hanno maggior capacit�, sono perfettamente compatibili e se poi cambi macchina vanno bene anche per la D200 ecc.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.